Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Continental WinterContact TS 850 P: anteprima inverno 2014

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici SUV invernali da , giovedì 26 marzo 2015 0

Con Continental WinterContact TS 850 P lanciamo uno sguardo al mondo dei pneumatici invernali per il prossimo inverno. WinterContact TS 850 P sarà infatti disponibile sul nostro mercato a partire dall’autunno 2014. Gli interessati sono i proprietari di SUV ed auto sportive che potranno, nella prossima stagione invernale, acquistare maggiore sicurezza alla guida con questo pnuematico.

Continental WinterContact TS 850 P: l’evoluzione

Continental WinterContact TS 850 P è la massima espressione della tecnologia nel campo dei pneumatici invernali (pneumatici M+S con fiocco di neve) e rappresenta l’evoluzione di un altro pneumatico invernale di casa Continental: ContiWinterContact TS 830 P.

E bene ricordare sempre la differenza che corre tra un semplice pneumatico M+S e veri pneumatici M+S con fiocco di neve, i primi presentano sul fianco esclusivamente la marcature M+S, ma le gomme M+S pur soddisfacendo il codice della strada hanno prestazioni limitate in inverno e per massimizzare la propria sicurezza si consiglia sempre di installare veri pneumatici invernali, pneumatici M+S con fiocco di neve.

Innanzitutto una scelta di marketing non banale, il WinterContact TS 850 P abbandona il prefisso “Conti” appartenuto al suo predecessore.

Per quanto concerne le prestazioni, già il ContiWinterContact TS 830 P era un pneumatico invernale notevole, con ottime prestazioni su tutti i fondi per quanto concerneva:

  • la eccezionale forza frenante in presenza di ghiaccio e neve
  • la maggior trazione su neve
  • le elevate performance chilometriche

Gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS 850 P sono il nuovissimo modello della casa tedesca disponibile dall’autunno 2014 per poter provvedere al cambio gomme in tempo per l’inverno che verrà. Gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS 850 P si presentano con parecchie innovazioni e miglioramenti rispetto al loro predecessore (ContiWinterContact TS 830 P). Importante, infatti, è il battistrata …

Controlla il prezzo di Contiwintercontact Ts 850 P nella tua misura

I miglioramenti apportati

I pneumatici invernali Continental WinterContact TS 850 P migliorano queste caratteristiche grazie ad alcune modifiche apportate alla copertura caratterizzata da un design asimmetrico. Vediamone alcune:

  • nuove lamelle metalliche più ravvicinate e caratterizzate da una maggiore inclinazione inserite nella spalle interna
  • maggior numero di tasselli nel battistrada con l’effetto di generare un maggiore grip in senso trasversale
  • piccoli intagli ricavati all’interno dei singoli tasselli – che riescono ora a catturare una maggiore quantità di neve, aumentando così l’attrito con la superficie di rotolamento
  • maggiore rigidità del battistrada, influenzata tra l’altro dalla struttura della spalla esterna dove le lamelle sono state disegnate per aumentare la resistenza dei tasselli alle sollecitazioni trasversali e migliorare così il comportamento in curva

Queste modifiche migliorano le prestazioni di Continental WinterContact TS 850 P rendendolo il miglior pneumatici invernale secondo la quasi totalità delle riviste specializzate, in particolare:

  • sui fondi innevati, il Continental WinterContact TS 850 P offre prestazioni migliori del 5% rispetto alla copertura che andrà a sostituire
  • sull’asfalto asciutto, le prestazioni migliorano del 2% rispetto al predecessore
  • gli spazi d’arresto risultano inferiori del 5%

Per concludere

Mai come oggi, è fondamentale scegliere lo pneumatico adatto al proprio mezzo. Con Continental WinterContact TS 850 P il gruppo tedesco offre una tecnologia all’avanguardia che garantisce prestazioni, sicurezza e comfort alla guida per ogni vettura.

Riferimenti

Sito ufficiale di Continental AG: link.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!