Torna ad elenco articoli del blog

Continental, la sicurezza e l’EcoPatente

Pubblicato in Pneumatici da , giovedì 26 marzo 2015 0

Continental ha da sempre nel mirino la sicurezza: le ricerche e le attività di questa casa produttrice sono volte a garantire performance qualitativamente alte a vantaggio della vita dei conducenti delle autovetture. Motivo per cui, Continental ha deciso di aderire al progetto Ecopatente.

Continental: il progetto Ecopatente

Citiamo le parole di Carlotta Capurro,  Marketing Manager PLT di Continental Italia:

“La sicurezza nella conduzione della propria auto va insegnata fin da giovanissimi ed è per questo che abbiamo deciso di rivolgerci ai ragazzi e ragazze che stanno seguendo la formazione per conseguire la licenza di guida per la patente B”.

Ma di cosa si tratta?

E’ un progetto dedicato ai giovani, promosso in particolare nella scuola secondaria di secondo grado. E’ totalmente gratuito ed è parte complementare delle lezioni teoriche del corso di conseguimento della patente. Lo scopo del progetto è “crescere” le giovani generazioni nella consapevolezza di una guida in completa sicurezza per la quale si coltivano le capacità personali e il rispetto dell’ambiente.

Ma non finisce qui. Perché la novità di quest’anno è che anche coloro che sono già in possesso di un patente, posso gratuitamente partecipare al corso Ecopatente

Il progetto è ideato e gestito da CSE Italia srl e promosso da Legambiente Onlus, vede la partecipazione attiva delle autoscuole Confarca (Confederazione autoscuole riunite e consulenti automobilistici) e Unasca (Unione nazionale autoscuole e studi di consulenza automobilistica). I partner della quinta edizione sono tra gli altri, Continental. Sottolineiamo che questo progetto ha il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero dell’Ambiente, della Presidenza della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Continental: i contenuti degli incontri Ecopatente

Gli incontri sono incentrati sugli pneumatici: cosa sono, la loro importanza, come scegliere gli pneumatici più adatti alle proprie esigenze, la manutenzione e conservazione degli stessi. Ma non solo, si parlerà anche della manutenzione della propria autovettura proprio ai fini di una maggiore sicurezza e di una guida amica dell’ambiente. Facile per Continental che di questi argomenti si occupa da tempo immemore!

Ancora nelle parole di Carlotta Capurro, Marketing Manager PLT di Continental Italia:

“Come guidare in maniera eco sostenibile, efficiente e con un occhio ai consumi, soprattutto in questo momento particolarmente difficile, può risultare fondamentale per i giovanissimi, che si abitueranno fin da subito a una guida corretta e eco friendly. Abbiamo formato gli istruttori delle scuole guida perché i messaggi vengano passati in maniera efficace, così come sono stati pensati, per essere al fianco di giovani, nuovi automobilisti”.

E per concludere? Per i neopatentati che seguono il corso Ecopatente, c’è la possibilità di vincere degli pneumatici adatti ai novelli conducenti!

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!