X adv banner 90x970
adv banner 900x470

Cerchi in lega MAK: ecco le novità del catalogo 2024

Cerchi In lega Notizie
Martedì 26 Marzo 2024
5' di lettura

Sono cinque le novità che MAK ha presentato e che faranno parte del suo catalogo di prodotti per il 2024: si tratta di nuovi cerchi in lega ma non solo, visto che è stata mostrata anche una finitura rinnovata per un modello già in vendita, il tutto all'insegna dello stile e della qualità che da sempre contraddistinguono il marchio bresciano. I nuovi cerchioni faranno parte delle categorie delle ruote dedicate e delle ruote universali, le prime destinate a specifici produttori di auto, le seconde invece possono essere installate su qualsiasi vettura e arricchiscono il catalogo aftermarket, a cui si aggiunge un ulteriore prodotto ideato per i veicoli dal grande carico. Scopriamo allora più da vicino quali sono le novità proposte da MAK per il 2024.

Ruote dedicate: i modelli per auto specifiche

Il catalogo MAK in riferimento alla categoria di ruote dedicate ospita tre nuovi modelli, denominati Sturm, Solar e Chelsea, messi a punto in maniera specifica per le auto di determinati brand. Nel dettaglio, Sturm è stato pensato per le vetture del marchio BMW, Solar per i veicoli realizzati da Tesla e infine Chelsea per le iconiche Mini. Tutti e tre sono quindi stati progettati e creati per assecondare al meglio le vetture di questi produttori sia in termini costruttivi che estetici, aggiungendo a ciò i tratti del Made in Italy che caratterizzano MAK e rendono i suoi prodotti sempre più apprezzati nel mondo. Tecnologia all'avanguardia e design curati si fondono per dare vita a cerchi in lega dalle alte performance e con un impatto visivo che cattura lo sguardo ed esalta ulteriormente le linee di vetture già di per sé eleganti.

Ad ogni vettura il suo cerchio

Come anticipato, Sturm è dedicato ai modelli del marchio BMW e in particolar modo ai Suv di grandi dimensioni dell'azienda tedesca, con riferimento alla X3 e alla XM. A caratterizzare il cerchio è dunque una maggiore robustezza, che si accompagna a un design sportivo ideato per aggiungere dinamismo al profilo di questi imponenti veicoli firmati BMW. Solar incuriosisce subito per il disegno delle razze, che richiama quello a turbina dei cerchioni americani, ed è stato realizzato per i modelli del marchio Tesla, compresa la Model 2 che deve ancora fare il suo debutto sul mercato. Dotato di omologazione ECE, il cerchione Solar può vantare caratteristiche tecniche e peso identici a quelli dei cerchi di primo equipaggiamento del celebre marchio di vetture elettriche, così da essere una soluzione alternativa ottimale per tutti i modelli Tesla. Infine il cerchio in lega Chelsea è dedicato alle auto del brand Mini, con un design apposito per accompagnare al meglio anche dal punto di vista estetico tali veicoli.

Ruote universali: le novità per l'aftermarket

Pure la categoria di ruote universali MAK vede l'introduzione di novità: la prima è il modello Epica, il cui design è stato messo a punto per esaltare le linee delle vetture più moderne sul mercato, con razze a forma di Y dal look decisamente sportivo. Può vantare l'omologazione ECE. La seconda novità riguarda l'estetica rinnovata del cerchio in lega Stilo, presentato con l'innovativa finitura black&bronze capace di coniugare - com'è nello stile di MAK - l'elemento sportivo con l'eleganza. Strizza l'occhio all'estetica del brand Cupra, quindi pur non essendo un prodotto dedicato può dare il suo meglio a bordo delle vetture del marchio spagnolo, grazie appunto alla finitura che accosta le colorazioni nero e bronzo.

Trek, il cerchio per i veicoli da grandi carichi

A completare l'offerta di nuovi prodotti MAK ecco Trek, il cerchio in lega per i veicoli da grandi carichi, disponibile con 5 oppure 6 fori. Appartiene alla categoria denominata Camper Wheels | Heavy Duty | 4x4 e si rivolge appunto a mezzi come i Suv di grandi dimensioni, quelli che praticano 4x4 estremo e i pick up più voluminosi. A livello strutturale è quindi caratterizzato da una notevole robustezza, indispensabile per poter supportare al meglio tali veicoli, ma anche per riuscire ad affrontare senza problemi l'off-road. Il tutto è accompagnato da un design curato e innovativo, in modo da 'alleggerire' l'aspetto delle razze larghe e ingentilire l'estetica di vetture che solitamente risultano solide e squadrate, soprattutto sulle fiancate. Chiunque possieda un veicolo di tale categoria, dunque, può trovare nel modello Trek un'ottima soluzione capace di coniugare le caratteristiche tecniche e costruttive indispensabili per questa tipologia di cerchioni a un design ricercato, così da non rinunciare mai a un'estetica curata nemmeno nei mezzi più massicci e ingombranti.

Tutte le novità 2024 di MAK sono già disponibili nel catalogo dell'azienda e possono essere acquistate anche attraverso i rivenditori partner come Gomme-Auto.it, che mettono a disposizione online i prodotti realizzati dal marchio bresciano.

Condividi
Commenti su questo articolo
Scrivi un commento

Per scrivere un commento devi essere registrato

Adv adv banner 450x450
adv banner 900x470
Adv adv banner 450x450
Adv adv banner 250x1300
Top