Alternative a PneumaticOne: dove acquistare le gomme online

Autore Federico - aggiornato il 22/10/2020 0

Il noto sito PneumaticOne ha chiuso i battenti, ma gli automobilisti possono stare tranquilli: non mancano le alternative in cui acquistare gomme online.

Il noto sito dedicato alla vendita di pneumatici online PneumaticOne ha chiuso i battenti: una notizia che ha colto di sorpresa molti, ma che non deve preoccupare gli automobilisti. Le alternative valide per acquistare gomme online non mancano, come ad esempio gomme-auto.it, da anni portale di riferimento per chi sceglie il web per comprare i propri pneumatici grazie all’ampio catalogo disponibile e ai prezzi contenuti per via di frequenti promozioni, offerte e sconti attivi. La presenza di dettagliate schede tecniche e delle recensioni di coloro che hanno già acquistato i prodotti permette di trovare ancora più facilmente i migliori pneumatici per la propria auto, riducendo il rischio di errori. Acquistare gomme online è facile e sempre più automobilisti se ne stanno accorgendo.

Pneumatici online: una scelta sempre più apprezzata

A dispetto della chiusura di PneumaticOne, i numeri relativi all’acquisto di pneumatici sul web sono in costante crescita negli ultimi anni e non è difficile capirne i motivi. Risparmio, ampia possibilità di scelta e comodità sono solo alcuni degli elementi che portano gli automobilisti a preferire la rete quando si tratta di comprare gomme nuove per le loro auto. Certo, il fallimento di PneumaticOne è un brutto colpo, soprattutto per quei clienti che devono attendere la restituzione del denaro speso, ma non toglie credibilità ad un settore che si è molto rafforzato negli ultimi anni soprattutto grazie alla solidità e alla trasparenza dei migliori venditori, che operano nel rispetto delle regole e con grande attenzione nei confronti dei loro clienti. Come per gli acquisti effettuati presso i negozi “fisici”, anche online l’affidabilità di chi vende è un aspetto fondamentale.

L’affidabilità del venditore

Molti automobilisti hanno la convinzione che su internet le truffe siano più frequenti, in realtà si può incappare in un raggiro sia nei negozi fisici che online: l’affidabilità del venditore è un aspetto da verificare con attenzione in entrambi i casi e – paradossalmente! – sul web è più facile farlo, poiché sono più numerosi gli strumenti a disposizione di chi acquista. Infatti si può avere accesso alle recensioni e alle opinioni di chi ha già comprato in precedenza, così da ottenere un quadro chiaro dei pregi e dei difetti di uno store e soprattutto sulla sua serietà. In linea generale è sempre meglio diffidare di tutti quei venditori che non hanno una solida e lunga storia alle spalle, statisticamente è più facile incappare in truffe negli e-commerce più “improvvisati”, ovvero aperti da poco tempo, che puntano ad un guadagno immediato per poi chiudere i battenti.

Convenienza ma non solo

I forti sconti e un alto risparmio sono specchietti in grado di attirare qualsiasi allodola, ma quando si parla di gomme auto non c’è solo la convenienza. Quello che conta di più è il rapporto fra qualità e prezzo, ovvero riuscire a spendere un po’ meno per prodotti comunque validi. Ecco perché bisogna diffidare di prezzi che paiono eccessivamente scontati, poiché dietro potrebbero celarsi pneumatici di bassa qualità oppure “vecchi”, cioè stoccati in magazzino da parecchio tempo e offerti a costi molto contenuti semplicemente per liberare spazio. Un venditore affidabile si distingue anche per tutti i servizi collaterali che offre al di là della vendita, ovvero la garanzia sulle gomme vendute, la spedizione gratuita, l’affiliazione con officine selezionate che provvederanno al montaggio dei pneumatici acquistati sul portale; insomma, non si limita alla vendita dei prodotti ma accompagna l’automobilista fino a quando non avrà le sue nuove gomme a bordo dell’auto, e anche oltre.

Di seguito un elenco dei migliori Pneumatici che potete trovare su gomme-auto.it.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!