Torna ad elenco articoli del blog

Grande successo per il Continental Winter Tour 2015

Pubblicato in Notizie, Pneumatici, Pneumatici Continental da , sabato 11 aprile 2015 0

Si è appena conclusa l’edizione 2015 del ContiWinterTour, l’ormai abituale appuntamento invernale Continental che ha permesso ad un eccezionale numero di frequentatori delle località sciistiche di godere di un addizionale relax e divertimento, e poter partecipare a sessioni ludico formative attraverso le quali apprendere principi importanti per la propria sicurezza stradale, come le tecniche ottimali di frenata in condizioni critiche come quelle invernali.

Quest’anno sono stati numerosi ed importanti i partner e gli sponsor dell’iniziativa, come Perfetti, Nintendo e Cameo; oltre 20.000 kg di cioccolata calda sono stati distribuiti ai partecipanti di questa interessante iniziativa che unisce divertimento e formazione.

Gli appuntamenti nelle varie località sciistiche sono stati ben 24, tra i quali Cortina, Sestriere e Madonna di Campiglio. Le numerose attività, per bambini e per adulti, comprendevano gare di Go-Kart a pedali ed esercitazioni nel TyreCurling. Accompagnati da musica e balli; l’organizzazione comprendeva anche quiz, giochi e gadget distribuiti ai partecipanti.

Grande attenzione hanno ricevuto le sessioni educative incentrate sulla guida sicura e su tutti gli accorgimenti per viaggiare sicuri anche nella stagione invernale. Gli esperti Continental hanno risposto ai più comuni quesiti riguardanti l’uso degli pneumatici termici; tutte informazioni reputate dal pubblico molto utili per migliorare il livello di sicurezza quando si guida in condizioni difficili.

Continental ha donato ai partecipanti ben 4890 kit di sicurezza.

Durante la manifestazione Continental ha presentato ContiWinterContact TS 850, pluripremiato dalle più autorevoli riviste automobilistiche proprio per le sue caratteristiche di pneumatico adatto alle condizioni invernali più estreme.

Risultati i migliori pneumatici termici nei test indipendenti di TCS, ADAC, Auto-Bild, Auto Zeitung e numerose altre pubblicazioni.

Gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS 850 sono curati in ogni dettaglio per garantirvi la massima sicurezza. Dalla innovativa mescola al nuovo design del battistrada a freccia, dalle lamelle con “interlock” alla ridotta resistenza al rotolamento, sono progettati e prodotti per affrontare l’inverno su auto compatte e di medie dimensioni; questi pneumatici termici vi stupiranno per le novità tecniche di cui sono portatori.

Controlla il prezzo di Contiwintercontact Ts 850 nella tua misura

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!