Visualizza tutte le marche
Voto medio 4,1 su 5

Pneumatici Goodyear

Logo Goodyear

Goodyear è il terzo piú grande produttore mondiale di pneumatici in termini di volume prodotto, fondata nel 1898 negli Stati Uniti ad Akron, Ohio. Goodyear produce pneumatici per automobili, veicoli commerciali, autocarri, SUV, auto da corsa, aerei, macchine agricole e qualunque altro veicolo con ruote.

L’impegno profuso da Goodyear in ricerca e sviluppo combinato con la grande passione per le competizioni ha permesso alla società di innovare i propri prodotti continuamente. Recentemente Goodyear ha annunciato i primi pneumatici con tecnologia BioIsoprene™ che sostituisci la gomma sintetica nella mescola dei pneumatici per renderli totalmente riciclabili; oppure la tecnologia ActiveBraking che aumenta la superficie di contatto del pneumatico con il suolo durante le frenate.

[…] [leggi tutto]

Modelli Goodyear in evidenza

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 è un pneumatico estivo in grado di garantire brillanti prestazioni sia su asciutto che bagnato, classificato primo in numero test comparati. Le sue caratteristiche peculiari sono la eccellente tenuta di strada ed i ridotti spazi di frenata sia su asfalto asciutto che bagnato, il tutto senza sacrificare comfort di guida, con ridotta rumorosità ed addirittura anche una durata del battistrada superiore alla media.

Goodyear Vector 4Seasons è un pneumatico quattro stagioni, consente di circolare nel rispetto del codice della strada tutto l’anno. Test indipendenti hanno confermato il livello accettabile di prestazioni sia in estate che in inverno, sottolineando comunque un degrado delle prestazioni con temperature particolarmente elevate.

La gomma ha una durata del battistrada migliorata, consente una discreta resa chilometrica e un più contenuto consumo di carburante, grazie ad una tecnologia di bassa resistenza al rotolamento.

Goodyear Efficientgrip Performance è stato riconosciuto pneumatico dalle eccezionali prestazioni  da molte riviste specializzate e club automobilistici. Goodyear, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, lo ha progettato con un obbiettivo ben preciso, ottenere una delle migliori classificazioni possibili in termini di etichetta europea dei pneumatici.

Pneumatici dotati di battistrada lamellari e mescole di silice in grado di raggiungere la temperatura ideale di esercizio rapidamente anche durante il più rigido inverno, garantiscono il massimo delle performance su bagnato, neve e ghiaccio. Sono destinati a vetture sportive da alte prestazioni. Marcati con Snowflake ed M+S.

Pareri clienti su Goodyear

Ultime 5 opinioni ricevute

Goodyear Wrangler HP

Opinione di Devid inviata Martedì 10 Marzo 2015
Dopo aver percorso 30000 km sulla sua LAND ROVER Freelander 2
Ottimi, pienamente soddisfatto. Silenziosi, ottimi anche sullo sterrato. Ottimo acquisto. Unico difetto forse il look non e' il massimo. Ma va bene.
Voto: 5

Goodyear OPTIGRIP

Opinione di DRITAN inviata Martedì 10 Marzo 2015
Dopo aver percorso 8000 km sulla sua FIAT Grande Punto
Ottime, pienamente soddisfatto. Sul bagnato mi sento sempre sicuro. Non sono un esperto ma mi sembrano meglio su asciutto che bagnato. Il consumo per adesso non so.
Voto: 5

Goodyear EAGLE F1 ASYMMETRIC

Opinione di alessandro inviata Martedì 10 Marzo 2015
Vanno bene. Anche se con una guida tranquilla non pretendo molto dalle gomme.
Voto: 5

Goodyear EAGLE F1

Opinione di Alfredo inviata Martedì 10 Marzo 2015
Dopo aver percorso 20000 km sulla sua BMW 330
Non molto soddisfatto, prima avevo le Continental Sport 5, mi sentivo piu' sicuro in curva soprattutto sul bagnato ed andando veloce.
Voto: 3

Goodyear DURAGRIP

Opinione di Fulvio inviata Martedì 10 Marzo 2015
Dopo aver percorso 30000 km sulla sua
Buone, non mi hanno dato problemi e l'auto si guida bene.
Voto: 5

Tutti i modelli di pneumatico Goodyear

Pneumatici Goodyear «Performance»
Pneumatici Goodyear «Touring»
Pneumatici Goodyear «Winter»
Pneumatici Goodyear «SUV/4x4»
Pneumatici Goodyear «Trasporto»

Pneumatici Goodyear

Autore Max Favilli - aggiornato il 29/01/2015

Goodyear è il terzo produttore mondiale di pneumatici in termini di volume prodotto, fondata nel 1898 negli Stati Uniti ad Akron, Ohio. Goodyear produce pneumatici per automobili, veicoli commerciali, autocarri, SUV, auto da corsa, aerei, macchine agricole e qualunque altro veicolo con ruote.

La società prende il nome da Charles Goodyear, l’inventore del processo di vulcanizzazione della gomma. E dai tempi di Charles Goodyear l’impegno profuso da Goodyear in ricerca e sviluppo combinato con la grande passione per le competizioni ha permesso alla società di innovare i propri prodotti continuamente. Come quando nel 1971 i pneumatici Goodyear progettati per il Lunar Rover furono i primi a toccare il suolo lunare. Recentemente Goodyear ha annunciato i primi pneumatici con tecnologia BioIsoprene™ che sostituisci la gomma sintetica nella mescola dei pneumatici per renderli totalmente riciclabili; oppure la tecnologia ActiveBraking che aumenta la superficie di contatto del pneumatico con il suolo durante le frenate.

Goodyear è conosciuta in tutto il mondo anche per il suo famoso dirigibile. Dal 1925 il dirigibile Goodyear ha girato il mondo innumerevoli volte ed oggi è una delle icone pubblicitarie più riconoscibili al mondo. I pneumatici Goodyear hanno collezionato più vittorie di qualsiasi altro pneumatico nella storia della Formula Uno, con più partenze, vittorie, e campionati costruttori vinti di qualsiasi altro fornitore di pneumatici. Oggi Goodyear e’ il fornitore ufficiale della formula americana NASCAR dalle cui competizioni trae dati importati per migliorare le prestazioni dei pneumatici Goodyear che utilizziamo tutti i giorni.

L’impegno di Goodyear nelle competizioni non è casuale, vi siete mai chiesti che cosa rappresenti lo stivale alato nel logo dei pneumatici Goodyear? In tempi antichi Mercurio era il dio del commercio; ma era anche il messaggero veloce per tutti gli dèi della mitologia,  e come tale ha continuato ad essere conosciuto attraverso i secoli. Proprio per questa idea di velocità fu scelto per essere incorporato nel logo della società per rappresentare il desiderio di essere messaggera di buone notizie per tutti i clienti dei propri pneumatici nel mondo.

I pneumatici Goodyear non sono gli unici prodotti dal gigante di Akron, nel corso degli anni l’espansione mondiale del produttore americano ha portato all’acquisizione dei marchi Dunlop, Kelly, Sava, Fulda e Debica. Con questi marchi Goodyear propone sul mercato una selezione diversificata di prodotti, ciascuno brand offre pneumatici con compromessi diversi tra prezzo e prestazioni ma sempre prodotti con gli alti standard qualitativi Goodyear.


Ultime notizie su Goodyear

Goodyear e Nokian sono usciti vincitori dai test comparativi di pneumatici SUV condotti dalla rivista automobilistica tedesca AutoBild. Ma chi sono i perdenti?

Quali pneumatici SUV acquistare e quali evitare?

Leggi tutto l'articolo
redazione, mercoledì 15 aprile 2015 | 0

Il pneumatico Goodyear che ricarica le batterie

Goodyear ha stupito all’ultimo Auto Show di Ginevra con un concept davvero rivoluzionario, il primo pneumatico in grado di produrre energia elettrica e ricaricare le batterie delle auto elettriche.

Leggi tutto l'articolo
Max Favilli, lunedì 2 febbraio 2015 | 0

Goodyear inizia a vendere online i propri prodotti

Goodyear lancia la vendita online di pneumatici attraverso Goodyear.com (per il momento solo negli USA), con l’installazione presso i rivenditori autorizzati Goodyear.

Il produttore di pneumatici con sede a Akron ha divulgato l’opzione di acquisto on-line oggi a rivenditori che partecipano alla Conferenza Dealer 2015 a Grapevine.

“Per anni, abbiamo lavorato per connettere i consumatori con i rivenditori Goodyear sul Web, ma ora stiamo vedendo un numero crescente di consumatori che richiedono la possibilità di acquistare pneumatici on-line“, ha dichiarato Mike Dauberman, senior marketing director di Goodyear.

 

Leggi tutto l'articolo

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!