Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più

Pneumatici 4 stagioni Semperit

Logo Semperit

Semperit è uno storico marchio di pneumatici Austriaco oggi controllato da Continental AG. I pneumatici Semperit godono oggi della esperienza maturata in un secolo di vita dell’azienda Austriaca e delle più moderne tecniche industriali e organizzative del colosso tedesco.

Vengono proposti come prodotti di seconda fascia, ovvero ad un livello di prezzo intermedio fra le grandi marche (ad esempio Continental) e quelle economiche.

Le gomme invernali meritano una particolare attenzione, Semperit ha da sempre prodotto pneumatici da neve di qualità superiore, qualità confermata anche dai numerosi test internazionali pubblicati su tutte le riviste specializzate.

[…] [leggi tutto]

Al momento non abbiamo disponibilita' di pneumatici Semperit.

Cerca tra gli oltre 3 milioni di pneumatici disponibili nel nostro magazzino!

Tutti i pneumatici Semperit 4 stagioni

Pneumatici Semperit «Performance»
Pneumatici Semperit «Trasporto»

Pneumatici Semperit

Autore Mario Pieve - aggiornato il 29/01/2015

Semperit è un termine che deriva dal latino “semper est” col significato esteso di “corre sempre”. L’azienda fu fondata nel 1850 a Wimpassing, in Austria e fu la prima fabbrica europea di articoli in gomma. La produzione di pneumatici inizia nel 1900 e da allora il marchio Semperit è stato sinonimo di qualità e sicurezza.

semperitPiù di un secolo di esperienza e tradizione hanno conferito al brand un ruolo di primaria importanza che ha raggiunto l’apice dopo la seconda guerra mondiale, nel 1985 il settore pneumatici di Semperit entra a far parte del gruppo Continental, il più grosso produttore europeo, al quarto posto nella classifica mondiale. La lunga e gloriosa storia della fabbrica austriaca si arricchisce così delle più moderne tecniche industriali e organizzative del colosso tedesco.

Invece rimane autonomo l’altro settore, quello degli altri articoli in gomma, vengono ristrutturati gli impianti della la fabbrica di Wimpassing che ancora oggi produce guanti chirurgici, tubi in gomma, nastri trasportatori, accessori in gomma per ferrovie e funivie, ecc.

I pneumatici Semperit sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, per qualunque impiego e qualsiasi stagione. Commercialmente vengono proposti come prodotti di seconda fascia, ovvero ad un livello di prezzo intermedio fra le grandi marche (ad esempio Continental) e quelle economiche (Barum, Mabor, ecc.). Tale livello di prezzo, l’alto valore aggiunto tecnologico e le elevate performance conferiscono ai pneumatici Semperit uno dei più vantaggiosi rapporti qualità/prezzo che il mercato possa offrire.

Le gomme invernali, poi, meritano una particolare attenzione, il territorio alpino dell’Austria ha caratteristiche variabili, pendenze e tornanti montani si alternano a tratti diritti e veloci di fondo valle e per gran parte dell’anno è ricoperto di neve. Forse per questo motivo Semperit ha da sempre prodotto pneumatici da neve di qualità superiore, qualità confermata anche dai numerosi test internazionali pubblicati su tutte le riviste specializzate.

Link sito ufficiale

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!