Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più

Pneumatici 4 stagioni Firestone

Logo Firestone

Firestone nasce negli Stati Uniti nel 1900, uno dei principali produttori di gomma al mondo.

Oggi parte del gruppo giapponese Bridgestone che ha definito cosií la propria missione: “servire la società con qualità superiore”.
È la più grande multinazionale nel mondo del pneumatico.

L’acquisizione di nuove sofisticate tecnologie e la preponderante forza commerciale di Bridgestone hanno consentito il rilancio del marchio Firestone ottenendo molto successo come gamma economica del gruppo.

[…] [leggi tutto]

Pneumatici quattro stagioni Firestone in evidenza

I Firestone Multiseason sono i primi pneumatici quattro stagioni del produttore americano/giapponese ed appartengono alla nuova generazione di pneumatici premium quattro stagioni ad alte prestazioni.

Firestone Multiseason è un pneumatico progettato per rispondere alle esigenze di quegli automobilisti che vogliono viaggiare in modo sicuro sia in estate che in inverno senza la scocciatura di dover cambiare le gomme.

È ideale per i climi freddi ma non freddissimi e per il clima tipico di molte città europee ed è stato sviluppato adattando struttura, mescola e battistrada dei pneumatici invernali Firestone, per renderlo utilizzabile anche nel periodo estivo.

Nei primi test su strada durante la presentazione si è dimostrato all’altezza delle promesse, confermandosi in grado di garantire una guida sicura, con spazi di frenata e tenuta di strada adeguati in tutte le condizioni, con asfalto asciutto, bagnato o innevato.

Nella nuova recente famiglia di pneumatici premium quattro stagioni ad alte prestazioni l’etichetta europea certifica un collocamento subito a ridosso dei migliori (Michelin CrossClimate e Nokian Weatherproof), ma con un prezzo sensibilmente inferiore.

Tutti i pneumatici Firestone 4 stagioni

Pneumatici Firestone «Performance»
Pneumatici Firestone «Touring»
Premium Touring All-Season
multiseason 2
Standard Touring All-Season
multiseason
Pneumatici Firestone «Trasporto»

Pneumatici Firestone

Autore Mario Pieve - aggiornato il 29/01/2015

Firestone and Rubber Company nasce negli Stati Uniti nel 1900 e deve il suo grande successo all’accordo fra il Sig. Firestone ed il Sig. Ford per la fornitura di primi equipaggiamenti della prima industria automobilistica di massa USA.

Nel 1923 la Firestone ottiene dal governo liberiano la concessione per novanta nove anni per la coltivazione della gomma su un territorio di un milione di acri, in pochi anni divenne così uno dei più importanti produttori della materia prima principale del settore, potendone facilmente influenzare le quotazioni.

Durante la seconda guerra mondiale i rifornimenti dall’africa diventano sempre più difficoltosi, così la Firestone inizia la produzione su scala industriale della gomma sintetica che diventerà poi essenziale per la produzione post bellica di tutti gli articoli in gomma, non solo dei pneumatici.

Nel 1955 la Firestone si guadagna il primato di maggior produttore al mondo di gomma, producendone oltre un milione di chili al giorno. Nel 1964-65 Firestone inizia la produzione di uno dei primi pneumatici radiali il “Super Sports Wide Oval” che viene adottato come primo equipaggiamento su molte vetture.

Nel 1988 viene acquistata dalla Bridgestone e trasforma la sua filosofia aziendale prettamente americana nella nuova missione del gruppo, tipicamente giapponese: “servire la società con qualità superiore”.
Nasce così la più grande multinazionale dell’epoca nel mondo del pneumatico.

L’acquisizione di nuove sofisticate tecnologie e la preponderante forza commerciale del partner hanno consentito il rilancio del marchio Firestone ottenendo molto successo come gamma economica del gruppo.
La produzione abbraccia praticamente tutti i tipi di gomme, incluse quelle agricole e industriali.

Nell’aprile del 2012 la Firestone lancia sul mercato i sui primi pneumatici Run-Flat affermando così la sua presenza anche in questo segmento complementare.

Da sottolineare le numerose presenze produttive che il gruppo ha in tutto il mondo, dalle sedi storiche statunitensi e giapponesi a quelli dell’America latina e dell’Europa fino alla fabbrica di Bari aperta dalla Firestone all’inizio degli anni ‘60 e che nel 2013 rischiava la chiusura, poi scongiurata da un lungimirante piano pluriennale di investimenti.

 


Ultime notizie su Firestone

Laura Zanetti, mercoledì 8 aprile 2015 | 0

FIRESTONE DESTINATION HP: CROSSOVER E SUV

Bridgestone annuncia il lancio dei nuovi pneumatici Firestone Destination HP. Destinati ai proprietari di city crossover e SUV di media e piccola dimensione, i Firestone Destination HP si posizionano nel segmento di fascia media ed offrono le migliori prestazioni su fondo bagnato, senza trascurare la stabilità su fondo asciutto, con un occhio al portafoglio in […]

Leggi tutto l'articolo

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!