Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Voto medio 4,8 su 5

Pneumatici invernali Uniroyal

Logo Uniroyal

Uniroyal (nata negli USA ma oggi un marchio della tedesca Continental AG) è stato il primo produttore di pneumatici a concentrare la propria attenzione sulla aderenza sul bagnato dei propri pneumatici.
Oggi le gomme a marchio Uniroyal sono accessibili a tutti e mantengono il primato del miglior pneumatico da pioggia. Tra i pneumatici Uniroyal progettati per la guida in caso di pioggia segnaliamo il modello Rainsport 3, oggi il modello di punta di Uniroyal.

Dire Uniroyal equivale a dire Continental, il più grosso gruppo europeo del pneumatico, con i più altri standard di qualità e 13 fabbriche distribuite in tutto il mondo.

Un’ultima curiosità, negli USA il marchio Uniroyal è di proprietà di Michelin, nessun collegamento con quella europea, ha pneumatici completamente diversi e una tigre come mascotte.

[…] [leggi tutto]

Pneumatici invernali Uniroyal in evidenza

Pneumatici forniti della migliore tecnologia invernale, battistrada lamellari e mescole di silice indicate per le rigide temperature invernali; dotati di ottimo grip anche su ghiaccio e neve spessa prediligono il comfort di guida, la durata del battistrada e ridotti consumi di carburante. Offrono una guida morbida e tranquilla. Sarete in regola con tutte le norme vigenti perche’ marcati con Snowflake ed M+S.

Recensioni clienti su pneumatici Uniroyal invernali

Ultime 5 opinioni ricevute

Uniroyal MS Plus 77

Opinione di Attilio inviata Giovedì 18 Gennaio 2018

Vanno benissimo!

Voto: 5

Uniroyal MS Plus 77

Opinione di Cinzia inviata Giovedì 25 Settembre 2014
Dopo aver percorso 1000020000 km sulla sua FORD Focus SW
Sono fantastici sul bagnato, ma forse, proprio la mescola morbida ha fatto sì che io bucassi ben 2 volte prendendo degli spigoli di marciapiede nel fare manovra. Comunque, a parte questo, ora che lo so cerco di fare doppiamente attenzione, hanno una tenuta di strada veramente notevole.
Voto: 4,5

Tutti i pneumatici Uniroyal invernale

Pneumatici Uniroyal «Winter»
Winter Standard Touring
ms plus 66
ms plus 77
snowmax 2
Pneumatici Uniroyal «Trasporto»
Trasporto Leggero
all season max
rain max 3

Pneumatici Uniroyal

Autore Mario Pieve - aggiornato il 29/01/2015

I meno giovani sicuramente ricordano i caroselli con l’orango e l’ombrello rosso, tale immagine e i grossi investimenti pubblicitari sono iniziati negli anni ’70 quando la Continental acquisì il controllo dell’Uniroyal europea e decise di lanciare i pneumatici per la pioggia.

Uniroyal era nata molti anni prima negli Stati Uniti come produttore di gomma, nel 1868, quando ancora non esistevano le auto a combustione interna. Nel 1912 Uniroyal inventò il primo pneumatico a zig-zag antislittamento per avere più aderenza sul bagnato. Il famoso pneumatico “Rallye” arrivò in Europa negli anni ’60 e destò subito l’interesse del mercato, dopo l’acquisizione del brand, Continental decise l’imponente lancio pubblicitario e di riservare questi prodotti ai negozi Pneus Expert (catena diffusa in tutta Europa) che ebbero l’esclusiva per molti anni, come elemento caratterizzante. Oggi le gomme a marchio Uniroyal sono accessibili a tutti e mantengono il primato del miglior pneumatico da pioggia, ancora con l’orango come mascotte e l’ombrello rosso, naturalmente. Tra i pneumatici Uniroyal progettati per la guida in caso di pioggia segnaliamo il modello Rainsport 3, oggi il modello di punta di Uniroyal.

Dire Uniroyal quindi equivale a dire Continental, il più grosso gruppo europeo del pneumatico, coi più altri standard di qualità e 13 fabbriche distribuite in tutto il mondo di cui 8 in Europa, da Lousado in Portogallo a Timisoara in Romania. La produzione del gruppo è di circa 110 milioni di pezzi di sole gomme per autovettura, van e 4×4. Oltre a Continental comprende altre 10 marche minori inclusa l’Uniroyal. Ogni stabilimento è specializzato in un determinato tipo di pneumatico, ad esempio quello di Puchov in Slovakia produce gomme da autocarro che escono marcate Continental, Matador, Barum, ecc. è evidente che la qualità produttiva sarà omogenea, indipendente dal brand. Da sottolineare inoltre il ruoto strategico del settore tecnico continuamente impegnato nella ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni in fatto di sicurezza e comfort di guida.

Un’ultima curiosità, negli USA il marchio Uniroyal è di proprietà di Michelin, nessun collegamento con quella europea, ha pneumatici completamente diversi e una tigre come mascotte.

Link sito ufficiale

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!