Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più

Pneumatici per MINI Mini Countryman

Autore redazione - aggiornato il 11/01/2019 0

La Countryman è fondamentalmente una versione a cinque porte della Clubman, con un passo più lungo e più spazio a terra. La potenza viene da quattro cilindri 1,6 litri da 121 CV che si accoppia alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale a sei velocità standard o (opzionale) a sei marce automatico. Le versioni S e John Cooper Works offrono maggiori possibilità di alimentazione e le quattro ruote motrici. La Countryman mantiene i tratti e la eccentricità tipica Mini, nonostante le sue dimensioni più grandi ed un design improntato alla praticità che non si riscontra sulle altre vetture del blasonato marchio inglese.

Con uno spettro di motorizzazioni ed equipaggiamenti eterogeneo la Mini Countryman presenta molte opzioni per l’equipaggiamento con pneumatici estivi o invernali. Soprattutto nel caso la vostra mini sia una All4, quattro ruote motrici, vi suggeriamo di non trascurare l’adozione di pneumatici invernali durante la stagione fredda, la trazione permanente 4×4 serve a poco su neve e ghiaccio se non si hanno a disposizione dei buoni pneumatici invernali. Ed anche in su asfalto asciutto sotto i 7 gradi centigradi non c’è trazione integrale che possa salvarvi dai ridotti spazi di frenata se non avete provveduto prontamente a sostituire i pneumatici estivi con pneumatici termici adatti alle temperature invernali.

In ogni caso vi suggeriamo pneumatici adatti alle prestazioni brillanti di questa auto, soprattutto se la motorizzazione da voi scelta è l’ambita S o JCW, a meno che non abbiate in programma di guidarla come farebbe vostra nonna vi consigliamo dei pneumatici dalla spalla rigida e fianco ribassato con battistrada asimmetrico, per godervi a pieno ogni curva in sicurezza.

Nota bene

La corretta misura di primo equipaggiamento con il quale la vostra MINI Countryman è stata fornita dipende da opzioni o modifiche da parte del produttore al momento dell'acquisto. Le informazioni qui contenute si basano sulle migliori informazioni attualmente a nostra disposizione. Variazioni sulla base di opzioni o modifiche da parte del produttore possono modificare le dimensioni dell'equipaggiamento originale della vostra MINI Countryman.

Verificate sempre le dimensioni dei pneumatici attualmente installati sulla vostra MINI Countryman, in particolare il diametro del cerchio, non è possibile installare pneumatici di diametro diverso da quello del cerchio attualmente a disposizione.

Per maggiori informazioni su come selezionare la corretta misura di pneumatici per la vostra MINI Countryman e non commettere errori vi consigliamo di leggere la nostra guida.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!