Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più

Pneumatici per CHRYSLER Jeep Cherokee

Autore redazione - aggiornato il 11/01/2019 2

Jeep Cherokee  è un modello di SUV stradale in produzione ininterrottamente dal 1974 ad oggi, con numerosi aggiornamenti e l’introduzione di molte varianti. Uno dei prodotti di maggior successo della casa americana Chrysler.

È stato il primo SUV moderno ad offrire qualità e comfort tipici di una berlina e caratteristiche sportive ed off-road di altissimo livello.

Nota bene

La corretta misura di primo equipaggiamento con il quale la vostra JEEP Cherokee è stata fornita dipende da opzioni o modifiche da parte del produttore al momento dell'acquisto. Le informazioni qui contenute si basano sulle migliori informazioni attualmente a nostra disposizione. Variazioni sulla base di opzioni o modifiche da parte del produttore possono modificare le dimensioni dell'equipaggiamento originale della vostra JEEP Cherokee.

Verificate sempre le dimensioni dei pneumatici attualmente installati sulla vostra JEEP Cherokee, in particolare il diametro del cerchio, non è possibile installare pneumatici di diametro diverso da quello del cerchio attualmente a disposizione.

Per maggiori informazioni su come selezionare la corretta misura di pneumatici per la vostra JEEP Cherokee e non commettere errori vi consigliamo di leggere la nostra guida.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

by Renato - 04/03/2016 alle 19.03

Un parere strettamente tecnico : posso montare pneum. 245/70/17 sul mio cherokee 2.8 crd limited  2006 in sostituzione dei 235/65/17 ? Sono ancora in tolleranza? Non voglio infrangere il codice ne' tantomeno alterare pericolosamente il mio veicolo.

Cordialmente grazie

Renato

Risposta di Max Favilli il 05/03/2016 alle 13.25
Considera che tra le 245 e le 235 ci sono 10 millimetri di differenza in larghezza, e l'altezza della spalla cambia solo di meno di 20 millimetri. Però il codice della strada è molto preciso su questo punto, le uniche misure consentite sono quelle riportate sul libretto di circolazione, se il libretto del tuo Cherokee non prevede la misura 236/65 r17 per poterle montare hai bisogno di una lettera del produttore come nullaosta e di passare alla motorizzazione civile per far apporre la nuova misura sul libretto di circolazione. Altrimenti ad un controllo potrebbero sequestrarti il mezzo.