Bridgestone Turanza T001 è un pneumatico Premium Touring che utilizza le moderne tecnologie sviluppate da Bridgestone per garantire prestazioni equilibrate. Comfort di guida, ridotti consumi di carburante e maggiore durata del battistrada. Turanza T001 è indicato per chi predilige una guida rilassata e confortevole. Ideale come pneumatico estivo, da installare su auto familiari o compatte. Nei test di riviste specializzate ha saputo reggere il confronto dei pneumatici concorrenti di Michelin e Continental.
Spedizioni GRATUITE in 24/48 ore
Con corriere espresso, escluso zone disagiate.
Fino a 3 anni di garanzia
Possibilità di estendere la garanzia sui pneumatici fino a 3 anni dall'acquisto con garanzia per foratura e danni.
Centri montaggio convenzionati
Con garanzia di costi certi, tempi brevi e cortesia.
DOT Recenti
I nostri DOT sono RECENTI, se non specificato i dot hanno massimo 36 mesi.
Hai bisogno di aiuto?
Un team sempre a tua disposizione, prima e dopo l'acquisto tramite questa pagina.
Con corriere espresso, escluso zone disagiate.
Possibilità di estendere la garanzia sui pneumatici fino a 3 anni dall'acquisto con garanzia per foratura e danni.
Con garanzia di costi certi, tempi brevi e cortesia.
I nostri DOT (cioè la data di produzione dei Pneumatici) sono RECENTI, se non specificato i dot hanno massimo 36 mesi.
Un team sempre a tua disposizione, prima e dopo l'acquisto tramite questa pagina.
Caratteristiche
Stato
nuovo
Categoria
Vettura
Modello
TURANZA T001
Larghezza
205
Altezza
55
Diametro
16
Carico
91
Velocita
V
Tipologia
estivi
Oemark
MOE
Run-on-Flat
Si
Informazioni
Il nuovo pneumatico Bridgestone Turanza T001, appartenente alla gamma Premium Touring, utilizza le moderne tecnologie sviluppate da Bridgestone, per garantire prestazioni equilibrate in grado di coniugare comfort, rispetto per le problematiche ambientali e durata dello pneumatico. Con il nuovo pneumatico estivo Turanza T001 possibile riscoprire il piacere di una guida rilassata e confortevole, qualsiasi siano le condizioni di viaggio.
Caratteristiche tecniche Bridgestone Turanza T001
Questo pneumatico presenta ottime caratteristiche di aderenza e stabilità, in grado di garantire una grande affidabilità in frenata, sia sull'asciutto sia sul bagnato.
L'esperienza di guida ottima e confortevole, specie alle alte velocità, rende questo pneumatico ideale nelle situazioni in cui è richiesto un uso dinamico e prolungato del veicolo.
La bassa resistenza al rotolamento, e la ridotta rumorosità, rendono questo pneumatico un prodotto attento al confort dei passeggeri e alla salvaguardia ambientale, grazie al miglioramento dell'efficienza energetica del veicolo.
Ideale come pneumatico estivo, da installare su auto familiari o compatte.
Grazie allo speciale battistrada asimmetrico, questo prodotto è in grado di migliorare la capacità di frenata sul bagnato e l'aderenza in curva. Le scanalature longitudinali larghe sono concepite per garantire la massima efficienza nel drenaggio dell'acqua, riducendo quindi il fastidioso fenomeno dell'acqua-planing.
La Nuova mescola, grazie all'alto tenore di silice, è in grado di garantire la massima aderenza sul bagnato.
Test e prove su strada
Lo pneumatico touring Bridgestone Turanza T001, è stato sottoposto a test da parte del club automobilistico tedesco Adac. Adac ha definito questo prodotto "raccomandabile", aggiungendo come Turanza T001 sia 'Un pneumatico molto ben equilibrato, buono sul bagnato'. Il report di questi test condotti sui pneumatici estivi, proposti dai principali brand del settore nel corso del 2012, è stato pubblicato da Adac Motorwelt il 29 febbraio 2012.
I test, condotti su Turanza T001, hanno evidenziato delle ottime performance, essendo stati assegnati voti alti nelle performance su asciutto, bagnato, per il consumo energetico e il tasso di usura. 'Raccomandabile' è la massima valutazione esprimibile secondo il nuovo protocollo stilato da Adac nel corso del 2011.
La rivista inglese AutoExpress ha testato Bridgestone Turanza T001 in pista. Il pneumatico si è difeso dalla concorrenza degli altri pneumatici premium di Michelin e Continental, trovandolo all'altezza della concorrenza per quanto riguarda rumorosità e consumi di carburante ma non soddisfacendo a pieno sul bagnato: "Sulla pista bagnata ha espresso buona maneggevolezza, ma ha mostrato una mancanza di grip. Questo pneumatico si è comportato meglio sui ristagni d'acqua riducendo il rischio di aquaplaning, e si è dimostrato il chiaro vincitore nel test in curva.
Anche Auto Zeitung ha effettuato dei test comparativi, sulle misure 185/60 R15H, fra le 8 principali case produttrici, assegnando allo pneumatico Turanza T001 il giudizio 'molto raccomandabile', trovandolo eccellente nella resistenza all'acquaplaning e nella precisa risposta allo sterzo. Ma non rimanendo totalmente soddisfatta degli spazi di frenata su asfalto bagnato. Tomio Fukuzumi, direttore del reparto Consumer Products di Bridgestone Europe ha commentato l'esito di questi test nel seguente modo:
Il nuovo Turanza T001 compare in due principali test e ottiene subito due valutazioni massime. Turanza T001 è il nostro più importante prodotto nel comparto turismo per i prossimi anni.
Riferimenti
Test comparati in pista eseguiti dalla rivista inglese AutoExpress (in lingua inglese): link.
Test su strada eseguiti dalla rivista tedesca AutoZeitung: link.
Gli pneumatici rappresentano il principale sistema di sicurezza attivo del tuo veicolo. La loro qualità incide direttamente sugli spazi di frenata, sulla stabilità in curva e sulla tenuta di strada in situazioni di emergenza, come nelle manovre per evitare ostacoli improvvisi. Su Gomme-Auto.it puoi acquistare comodamente da casa Cerchi, Pneumatici, Kit Completi e Ruotini di scorta, con spedizione gratis e consegna entro 24 ore.
Se completi ora il tuo acquisto potrai ricevere questo prodotto entro 09 Dicembre. Per qualsiasi informazione o supporto nell’acquisto, il nostro servizio clienti è a tua disposizione con un team di esperti pronto a rispondere a ogni tua domanda.
ho una guida tranquilla, però in autostrada mi diverto a guidare "allegramente", di rado anche su strada spingo un poco ma in linea di massima porto l'auto senza sgommare troppo e senza portarla troppo al limite, nelle volte che succede le gomme sono sempre state pronte e dopo 30mila chilometri, ripeto 30mila al 50% autostrada e al 50% urbana sono ancora all'80%, sul bagnato giuste ma non conviene strafare
AUDI A 3 Sportback30.000 km
Binotto Luca
Martedì 08 Ottobre 2024
1.0/10
Ho acquistato la BMW 2 Active tourer nuova, adesso ho circa 55000 km sono completamente usurati ai bori esterni
BMW 2 Active tourer55.000 km
Cadonidavide
Sabato 21 Settembre 2024
1.0/10
Salve, ho queste gomme montate di fabbrica Giulietta 2017 1.6 120cv . Mi spiegate come fate ad aver percorso tutti questi km? Sono a quota 13000 km e sono praticamente da cambiare...io guido su strade extraurbane e con curve...forse sono troppo morbide? Direi di sì...profondamente deluso...visto che non è una gomma sportiva come altri marchi che ho montato nelle altre auto...
ALFA ROMEO Giulietta13.000 km
Fmdl
Sabato 17 Agosto 2024
2.0/10
Anche se il comportamento su strada è buono, si nota un elevato consumo sui bordi dei pneumatici(battistrada quasi scomparso) dopo soli 20mila km, percorsi in maggior parte in città o su percorsi brevi. Questi pneumatici hanno evidenziato una durata fra le più scarse che abbia mai visto.
ALFA ROMEO Giulietta24.000 km
Fawa74
Martedì 09 Luglio 2024
4.0/10
Ottime fino a 25000 km, poi le prestazioni soprattutto sul bagnato sono crollate. Ora, dopo 30000 km non mi danno più sicurezza. Sono deluso se confrontate con pneumatici anche più economici.
LANCIA Musa30 km
A Dovico
Sabato 27 Aprile 2024
6.0/10
I pneumatici erano più recenti di quanto venisse esposto nel sito e questa è stata un ottima sorpresa! Il pneumatico comunque ha reagito bene alla strada per i primi 7-8000 km, poi le prestazioni sono scese in velocità e a causa di un consumo irregolare troppo marcato (non dovuto all'auto, ma alla gomme, secondo il mio meccanico di fiducia), ho dovuto sostituirne due su quattro. sono comunque rimasto soddisfatto, perché il rapporto qualità prezzo è invitante.
VW Golf27.000 km
Ml Falconi
Sabato 13 Aprile 2024
1.0/10
Esperienza pessima ho sostituito sulla mia golf serie 6 Tdi bridgestone R16 con cui è uscita dalla casa con bridgestone T001 dopo appena 24000 km sono da buttare , non ho guida sportiva ne problemi di allineamento della macchina .
Volkswagen Golf24.000 km
Ioneltomozei
Domenica 25 Febbraio 2024
10.0/10
Mi sono trovato benissimo con queste gomme
OPEL Astra k Sports Tuorer 1.6 ctdi anno 2016132.000 km
Unbelievablecazzons
Giovedì 01 Febbraio 2024
9.0/10
I migliori pneumatici estivi che abbia mai provato. Sono eccellenti in ogni condizione, anche sul bagnato restano incollati alla strada. Consumi bassi e ottima durata. Davvero ottimi.
Jeep Renegade50.000 km
Rodymar5
Martedì 23 Gennaio 2024
10.0/10
Ottimo in tutto!
BMW 3 touring10.000 km
Sdgmdgjmiwerfgm
Domenica 21 Gennaio 2024
10.0/10
Eccellenti, nessun problema. Ottima la tenuta sul bagnato
FORD C-Max12.500 km
Filimastr
Domenica 05 Novembre 2023
8.0/10
Pneumatici affidabili, poco rumorosi.
FORD Focus20.000 km
Alfa146ag
Domenica 27 Agosto 2023
10.0/10
Sono soddisfatto di
questi pneumatici. Ho già percorso 70.600 Km da quando li ho montati, non ho
avuto alcun problema. Ottima tenuta sul bagnato e in frenata, in
curve e rettilineo sono perfetti. Sono ancora in buono stato ma per la
sicurezza la mia Alfa 146 li esige nuovi e soltanto questi.
Alfa Romeo 146 boxer 1.670.600 km
Diego Campigotto
Sabato 26 Agosto 2023
9.0/10
Buongiorno a tutti , vorrei esprimere una mia opinione a riguardo , é vero come gomma la bridgestone é abbastanza morbida .In due anni e mezzo ho percorso quasi 40 mila Km mi sono rimasti 2 mm di battistrada ma é ancora morbida la gomma . Voglio sottolineare che io uso queste gomme tutto l?? anno e non mi hanno mai dato nessun problema ,soprattutto sul bagnato . Sempre bridgestone ciao a tutti
FORD Focus Sw40.000 km
Massimoangiolani
Mercoledì 15 Marzo 2023
9.0/10
Ho appena cambiato le vecchie T001 Bridgestone con le nuove T005.
Beh, ho buttato le gomme a 85.000 km, erano momtate au una Alfa 156 prima serie, faccio il rappresentante e ho bisogno di una gomma affidabile.
Probabilmente l'alto kilometraggio sarà dovuto dall'elevata percentuale di autostrade / strade dritte del nord, quindi meno sollecitazioni in curva. Comunque mi sono trovato bene, poco rumore e soprattutto tiene (a differenza di ceat, hankook e roadstone).
Alfa romeo 15685.000 km
Daniele Pierleoni
Sabato 04 Febbraio 2023
10.0/10
Lo pneumatico in oggetto mi è servito per realizzare la ruota di scorta. Sicuramente è stata una scelta eccellente.
Nuova Honda Civic 1.4 Sport (2012)
Giorgio Casella
Venerdì 30 Dicembre 2022
10.0/10
Ho trovato questa gommatura in fase di acquisto vettura e devo dire che sono veramente ottimi pneumatici.Silenziosi ed a 61.000 Km ancora oltre 3 mm di battistrada con un minimo di legge di 1,6 mm.Li consiglio a tutti.
MERCEDES-BENZ C 220 CDI SW61.000 km
Ruggiero-strignano
Giovedì 12 Maggio 2022
10.0/10
Ho appena rimontanto la mia renault scenic 7 posti con gomme Bridgestone T001 .
Mi ritengo soddisfatto.
Buona serata
RENAULT Grand Scénic30.000 km
Chiansi
Sabato 30 Aprile 2022
10.0/10
fantastici
OPEL Zafira30.000 km
Fabry Ferri
Giovedì 06 Gennaio 2022
1.0/10
Montate come primo equipaggiamento sulla A.R. Giulietta 1.6 jtd, immatricolata ad ottobre 2017, a maggio 2018 (dopo 15.000 km effettuati con guida normalissima) le gomme anteriori erano completamente usurate....
Mai successo che delle gomma mi durassero così poco......
ALFA ROMEO Giulietta15.000 km
Filimastr
Mercoledì 15 Dicembre 2021
9.0/10
Sono davvero soddisfatto di questi pneumatici. Ho già percorso 30.000 Km dopo averli montati senza aver avuto alcun problema. Ottima tenuta sull'asciutto, bagnato, curve e rettilineo. Sono ancora in ottimo stato e credo che ci farò almeno altri 20.000 Km.
FORD Focus30.000 km
Lucbian
Venerdì 29 Ottobre 2021
9.0/10
Veramente ottimi in tutte le situazioni forse solo la spalla è leggermente troppo morbida. Ottima durata.
MAZDA 6 SW54.000 km
Guidofraternali
Giovedì 28 Ottobre 2021
9.0/10
Sono di serie sulla mia Giulietta 1400 turbo benzina. Abito in collina e guido allegro su curve e tornarti, Ottima tenuta e silenziosità. Dopo 12000 km il consumo è regolare.
Giulietta 1400 Ti turbo benzina 120 cv12.000 km
Giovy Tz
Sabato 16 Ottobre 2021
10.0/10
Riacquistate dopo una esperienza ottima... continueró a comprarle
FIAT Bravo10.000 km
Dade952010
Domenica 26 Settembre 2021
5.0/10
Ho percorso 25.000 km con questo treno di gomme è vedo che molti hanno avuto lo stesso mio problema, non metto in dubbio l'aderenza è la silenziositá. Effettivamente la durata di questa gomma è poca,lei miei sono tutte consumate ai bordi con delle cavillature .
VOLKSWAGEN Polo25.000 km
Saverio Coppola68
Giovedì 19 Agosto 2021
10.0/10
Montate nel gennaio 2012 sulla mia Alfa 147.. percorsi 45000 km sia bagnato sia asciutto una tenuta eccezionale... ancora oggi.. battistrada da invidiare...e tenuta .ok...da ricomprare..nel mio centro di fiducia Bridgestone di Cava de tirreni..
ALFA ROMEO 14745.000 km
Luigi Mininni
Sabato 07 Agosto 2021
9.0/10
Ottimo
ALFA ROMEO 159 Sport Wagon8.000 km
Mariolaud
Sabato 07 Agosto 2021
7.0/10
Bella tenuta in strada anche su bagnato, ma la durata lascia un poco a desiderare
FORD Mondeo10.000 km
Kirkal_01
Sabato 24 Luglio 2021
8.0/10
Ottimi pneumatici sotto tutti gli aspetti, sia asciutto che bagnato. La durata si sta presentando molto buona.
AUDI A 420.000 km
Ioneltomozei
Domenica 27 Giugno 2021
10.0/10
Ho percorso 132000 km con queste gomme , fatto l'autostrada ,strade extraurbane e urbane.. però ogni anno dal 15 Novembre e fino al 15 Aprile cambiando le ruote con gomme termiche... Attenzione ! dipende molto anche dallo stile di guida....
Opel Astra k Sports Tuorer 1.6 ctdi anno 2016132.000 km
Marco Urgenti
Domenica 30 Maggio 2021
3.0/10
Ho comprato la mia Golf sportvan 1.6 tdi 110cv con queste gomme. Regolarmente inverno monto le termiche per poi cambiarle in primavera.
Dopo circa 40.000 km fatti solo, dati del gommista, con le Bridgestone sono usurati ai bordi esterni. Incredibile mai successo neanche con Toyo e tanto meno con Michelin
Volkswagen Golf Sportvan40 km
Luigi Mininni
Venerdì 11 Dicembre 2020
10.0/10
Pneumatici di alta qualità, corrispondono esattamente alle caratteristiche descritte dal sito
ALFA ROMEO 159 Sport Wagon10.000 km
Erythroxylon
Sabato 19 Settembre 2020
8.0/10
Buono
VW Golf45.000 km
Notarpietro Vito
Domenica 06 Settembre 2020
7.0/10
Spero che ho fatto un ottima scelte con le too1ho sempre messo michelin saver o praimasi
Fabbiano
Giovedì 06 Agosto 2020
6.0/10
In 14 mesi ho percorso 35.000 km e devo cambiarle. Mi sembra un po?? pochino come chilometraggio, non mi era mai capitato con le altre auto che ho guidato in 30 anni.
BMW 218 Grand Tourer35 km
Valeni77
Venerdì 19 Giugno 2020
2.0/10
Ho sempre montato michelin alle mie auto e mi sono trovato bene ma anno scorso ho bucato una gomma (scoppiata dopo una botta a un marciapiede) e il gommista mi dice che e da cambiare ma michelin non c ela piu e in cambio mi consiglia Bridgestone Turanza T001 ...non vedo l ora di sostituirli con le michelin , slita in partenza come la capra su ghiacio non mi da sicurezza ho paura di queste gomme...mai piu bridgestone solo michelin.
Volkswagen Golf Plus10.000 km
Fra85fra
Venerdì 29 Maggio 2020
2.0/10
montate su golf VII Variant. prima avevo le Michelin con cui ci ho fatto 60.000km e con ottimo grip e consumi di carburante.
ora con le Turanza estive, i consumi sono stai maggiori fin dai primi km, dopo 20.000km hanno già perso molto grip, specialmente sul bagnato.
Usura anomala tra anteriore e posteriore rispetto agli altri treni di gomme montate. Premetto che percorro più di 60.000km anno.
Con le Bridgestone invernali mi ero trovato bene, ma con le estive decisamente NO
Napoletanodoc_89
Martedì 12 Novembre 2024