Uniroyal (nata negli USA ma oggi un marchio della tedesca Continental AG) è stato il primo produttore di pneumatici a concentrare la propria attenzione sulla aderenza sul bagnato dei propri pneumatici.
Oggi le gomme a marchio Uniroyal sono accessibili a tutti e mantengono il primato del miglior pneumatico da pioggia. Tra i pneumatici Uniroyal progettati per la guida in caso di pioggia segnaliamo il modello Rainsport 3, oggi il modello di punta di Uniroyal.
Dire Uniroyal equivale a dire Continental, il più grosso gruppo europeo del pneumatico, con i più altri standard di qualità e 13 fabbriche distribuite in tutto il mondo.
Un’ultima curiosità, negli USA il marchio Uniroyal è di proprietà di Michelin, nessun collegamento con quella europea, ha pneumatici completamente diversi e una tigre come mascotte.
Leggi tutto su UniroyalIl codice della strada prevede l’obbligo di ricorrere alle gomme invernali dalla metà di Novembre fino alla metà di Aprile dell’anno successivo (in alternativa si possono tenere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati, quali le catene da neve).
Il 48% degli incidenti nel periodo invernale è causato da asfalto sdrucciolevole per pioggia, neve o ghiaccio.
Gli pneumatici invernali sono dotati di mescola arricchita di silice adatta a garantire la massima aderenza al suolo quando la temperatura ambientale scendo sotto 7°C e con battistrada a disegno lamellare ricco di incavi, in grado di espellere velocemente l’acqua in caso di pioggia, e di aderire a neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici invernali, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in inverno.