I pneumatici «Ultra High Performance» sono i pneumatici con il piu’ alto livello di prestazioni possibili su asfalto asciutto senza compromettere il grip sul bagnato, generalmente dotati di un profilo ribassato offrono una risposta dello sterzo fenomenale per permettere rapidi cambi di direzione alle vetture piu’ sportive quando spinte alle massime velocita’. Le performance pure di questi pneumatici sono in qualche modo inferiori ai pneumatici Extreme Performance e Max Performance, ma rappresentano il miglior compromesso possibile per il normale utilizzo su strada.
Il Kumho KU39 è un pneumatico estivo ad alte prestazioni, sviluppato dal produttore sud coreano per soddisfare gli esigenti proprietari di auto di classe media, superiore e sportive. Progettato per esprimere ottime prestazioni sia su asfalto asciutto che bagnato è dotato di battistrada di nuova concezione e mescola ricca di silice.
Nei test indipendenti della tedesca AutoBild si è classificato ottavo tra i 50 pneumatici in prova.
Il Kumho KU39 è uno pneumatico estivo ad alte prestazioni, sviluppato per soddisfare piloti sportivi esigenti.
Pneumatico destinato all’uso su auto di classe media, superiore e sulle sportive, dove esprime meglio le sue caratteristiche specifiche.
Kumho KU39 è stato testato, insieme ad altri 49 compagni di avventure, da Auto Bild. Scelta ampia e variegata: dai prodotti blasonati a quelli economici, provenienti (chissà come mai) dall’Estremo Oriente. Qui viene offerta a tutti una chance, ognuno può dire la sua.
La dimensione dei pneumatici provati era la 225/50 R 17 che a sentire quelli di Auto Bild non ha ancora fatto il gran balzo in avanti nelle classifiche di vendita, ma sta diventando sempre più importante. Anche perché le vetture medie di marchi come BMW, Audi e Mercedes utilizzano già da tempo questa misura di gomme.
È stata una gara ad eliminazione: chi non superava il test di frenata è stato scartato e non proseguiva nei test, nella classifica finale c’era posto solo per quindici. I sopravvissuti sono stati sottoposti ai vari test, il Kumho KU39 si è piazzato ottavo: classificato “buono”.
I lati positivi emersi dal test sono: buon risultato nell’acqua-planing, spazi di frenata brevi con fondo asciutto, ridotta rumorosità, buon rapporto qualità-prezzo. Il rovescio della medaglia: scarso chilometraggio e risposta lenta alla sterzata.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Discreto
Punti di forza: tenuta laterale su strada asciutta, prezzo basso - Punti debolezza: handling su bagnato, frenata su asciutto, resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Non consigliato
Punti di forza: prestazioni abbastanza buone nella prevenzione dell'aquaplaning trasversale, silenziosità, prezzo basso – Punti deboli: frenata su bagnato e asciutto, risposta dello sterzo su strada asciutta, comfort di marcia e rumorosità interna, resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
Buono
Punti di forza: rapporto prezzo-prestazioni - Punti deboli: handling su asciutto, comfort di marcia/ammortizzazione, chilometraggio
Mi sono trovato bene con le gomme 225/50 r17 98Y Kumho KU39 ECSTA