Oggi di proprietà del gruppo francese Michelin, Tigar è un marchio di pneumatici originario della Serbia.
Nel 2012 Michelin ha deciso di investire di 170 milioni di euro nel periodo 2012-2016 per ammodernare a ampliare gli impianti al fine di incrementare la produzione da 8 a 12 milioni di pneumatici l’anno.
Nello stabilimento Tigar di Pirot Michelin produce i tre marchi entry-level che ha in portafoglio: Riken, Kormoran e Tigar. Si tratta di pneumatici con prezzi particolarmente contenuti in diretta concorrenza coi prodotti asiatici.
Leggi tutto su TigarPermettono di circolare tutto l’anno; primavera, estate, autunno ed inverno, eliminando la scocciatura di dover sostituire i pneumatici due volte l’anno.
Presentano sul fianco la marcatura M+S richiesta dal codice della strada per consentire la circolazione in inverno; i modelli più recenti riportano anche l’omologazione invernale 3PMSF che ne certifica le buone prestazioni a temperature inferiori ai 7 gradi centigradi, su neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici 4 stagioni, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in estate ed in inverno.