Immagine pneumatico Michelin latitude tour hp

Pneumatici auto estivi Michelin latitude tour hp

voto medio 3,8 su 5 19 recensioni
Acquistato da 18 persone negli ultimi 30gg.
3/2017
11# classificato

Pneumatico dalle prestazioni non eccezzionali su asciutto e bagnato manovrabilità buona, La mescola resistente garantisce un buon chilometraggio un'usura regolare ma una alta resistenza al rotolamento e consumi un po' sopra la media.

3/2017
14# classificato

Il punto di riferimento per durata del battistrada e consumo di carburante, inferore ai migliori per prestazioni sul bagnato.

Michelin Latitude Tour HP è un pneumatico concepito per veicoli 4×4 stradali in grado di offrire un eccellente livello di confort e grande percorrenza chilometrica. È stato scelto come primo equipaggiamento da principali produttori di SUV stradali ad alte prestazioni ed equipaggia: Audi Q5, Porsche Cayenne, Mercedes classe M, classe R, Range Rover Evoque.

Caratteristiche tecniche di Michelin Latitude Tour HP

  • Concepito con lo schema della tecnologia Michelin Total Performance, per avere più prestazioni in un unico pneumatico.
  • Marcato “M+S” può circolare tutto l’anno anche in inverno con obbligo di pneumatici invernali.
  • Dotato di mescola “A Prova di terreno” derivata dalle tecnologie applicate ai pneumatici Michelin Genio Civile, studiati per sopportare l’abrasione provocata dai sassi che è causa di usura accelerata. Ideata principalmente per prestazioni stradali, questa mescola permette anche il fuoristrada, per via della migliore resistenza alle aggressioni e conseguentemente una minore usura, in particolare:
    nell’utilizzo polivalente (fuoristrada, sterrato) e con veicoli carichi (es. traino di un rimorchio), permettendo anche una guida più sportiva.
  • Lamella StabiliGrip. Costituito da più lamelle che conferiscono migliore aderenza con maggiore rigidità della scultura e superiore precisione di guida. Le lamelle diminuiscono il rumore causato dal rotolamento.
  • L’architettura “deformabile-rigida” garantisce una maggiore sicurezza sul bagnato e una più alta resa chilometrica. La scultura rigida conferisce al pneumatico la caratteristica di lavorare sempre in modo ottimale ed omogeneo nei punti in cui avviene il contatto con il fondo. Resa ottimale, in particolare sul bagnato, con usura regolare e migliore resa.

Test e prove su strada

Michelin Latitude Tour HP, testato da Auto Bild, è stato definito il pneumatico estivo più costoso della categoria, almeno tra quelli presi in esame. Però attenzione: i pneumatici più economici si sono rivelati pericolosamente “lunghi” nelle frenate sul bagnato, il che deve far riflettere su cosa sia meglio: spendere di meno o avere di più? Fermare un veicolo che viaggia a 100 km all’ora in 48,7 oppure in 55,7 metri non è propriamente la stessa cosa, come è emerso nei test.

I pneumatici Michelin ha ripagato il maggior costo con una maggiore resistenza all’acqua-planing, anche procedendo a velocità sensibilmente superiori alla concorrenza. Il Michelin Latitude Tour HP, inoltre, ha resistito bene all’usura e ha dimostrato con i fatti il risparmio sul carburante che permette con le sue caratteristiche: la sua bassa resistenza al rotolamento produce un risparmio di carburante del 4% rispetto ai concorrenti più economici. Tradotto in parole povere significa che un mezzo che consuma 12 litri/100 km in media, risparmia, con le Michelin, circa mezzo litro ogni 100 km percorsi. Ipotizzando una percorrenza media di 30.000 km si risparmiano circa 200 euro in tutto l’arco di vita del pneumatico.

Pneumatici auto estivi Michelin latitude tour hp

A partire da:
113,40 €

Iva e spedizione inclusi

Prezzo IVA inclusa
Spedizione gratuita

A partire da:
113,40 €

Iva e spedizione inclusi

Prezzo IVA inclusa
Spedizione gratuita

A partire da:
115,80 €

Iva e spedizione inclusi

Prezzo IVA inclusa
Spedizione gratuita

A partire da:
123,50 €

Iva e spedizione inclusi

Prezzo IVA inclusa
Spedizione gratuita

A partire da:
125,20 €

Iva e spedizione inclusi

Prezzo IVA inclusa
Spedizione gratuita

I pareri dei nostri clienti

Ultime 5 opinioni ricevute

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di Marino inviata Domenica 8 Settembre 2019
Percorso 59.000 km avendo cura di ruotarli ogni 20.000 km .Credo di poter fare almeno 2000 km prima del cambio .Buoni in tutte le situazioni un po' carenti su terreno scivoloso.Li riacquistero' di sicuro
Voto: 4,5

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di sebastiano inviata Martedì 28 Maggio 2019
Dopo aver percorso 25000 km sulla sua OPEL Antara
25.000 km di questi pneumatici su OPEL ANTARA, credo che non valgano il prezzo è che su una 4x4 non dicono proprio nulla, insufficienti su neve, ghiaccio e terreni viscidi (fango e pioggia) non provate a fare fuoristrada.
Soffrono molto sull'aderenza laterale. 
Buona invece la frenata e il comportamento su asciutto, si sono consumate poco ed  a distanza di un anno sul bagnato partendo da fermo slittano..

ASCIUTTO: buone,  
BAGNATO: la perdita di aderenza é sempre in agguato
Off-Road: evitate terreni viscidi, non vi porteranno a destinazione.

BUONA: frenata, silenziosità e consumo in andature da passeggio
PESSIMA: tenuta laterale e comportamento su superfici viscide e bagnato
Voto: 2

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di Giovanni inviata Lunedì 12 Novembre 2018
Dopo aver percorso 6000 km sulla sua
Michelin LATITUDE TOUR HP 235/55 R 17 montati su Ford Kuga: RUMOROSISSIMI. Non so se dipende dalla cattiva insonorizzazione dell' auto, ma sulla stragrande maggioranza delle autostrade, superando i 100/120, il rumore di rotolamento degli pneumatici crea un rumore molto fastidioso all' interno dell' auto.
Ancora ho percorso 6.000 km e me li dovrò sopportare ancora per un bel po'. 
Voto: 2

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di Luciano inviata Venerdì 21 Settembre 2018
Dopo aver percorso 15000 km sulla sua FORD Kuga

Soddisfatto

Voto: 4,5

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di PIETRO inviata Giovedì 14 Giugno 2018

tutto perfetto, sia spedizione che uso

Grazie

Voto: 4,5

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di FRANCESCO inviata Mercoledì 2 Maggio 2018
Dopo aver percorso 11000 km sulla sua VOLVO XC 70

Buongiorno,

ringrazio per questa richiesta poiché  mi da la possibilità di rappresentare un problema che si è verificato sin dal primo momento, ovvero il fatto che i pneumatici da me acquistati non si riescano a bilanciare in maniera soddisfacente. In pratica pur risultando bilanciati al banco una volta montati a bordo della mia auto ( Volvo XC70 Mod. 2011) innescano delle vibrazioni  tipiche di  uno sbilanciamento nel range di velocità comprese tra i  90km/h ed i 120/130. Per  sicurezza ho fatto eseguire il bilanciamento oltre che dal mio gommista di fiducia anche presso altre officine e purtroppo il non si mai riusciti a risolvere il problema.  Nel mese di novembre ho provveduto a montare dei pneumatici da neve che sono andati benissimo ed ho  rimontato le Latutude Hp circa un mese fa riscontrando sempre lo stesso problema. Il mio gommista ha effettuato alcuni test attraverso il banco di bilanciatura che  hanno  evidenziato uno pneumatico leggermente eccentrico. Non so se questo possa essere la causa della  problematica.  Pertanto sebbene, in termini generali,   siano delle ottime gomme non posso definirmi soddisfatto. Se volete posso inviarvi i risultati dei test effettuati ad un indirizzo mail.

Nel ringraziarvi per la vostra attenzione vi auguro una buona giornata.

Bilancioni


Voto: 0,5
Risposta di Max Favilli il 02/05/2018 alle 11:13
Può rivolgersi direttamente a Michelin https://www.michelin.it/il-gruppo/servizio-consumatori-michelin da anni curando direttamente i casi di eventuali difetti, non possiamo chiedere direttamente l'intervento di un loro perito, devo contattare direttamente Michelin. Per tutti gli altri marchi ce ne occupiamo noi, per Michelin devo contattare direttamente la casa.

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di Lorenzo inviata Martedì 1 Maggio 2018
20.000 km di questi pneumatici su Dacia Duster 4x4 1.5dci 110cv, sono il primo equipaggiamento della mia vettura e credo che non valgano il prezzo è che su una 4x4 non dicono proprio nulla, insufficienti su neve, ghiaccio e terreni viscidi (fango e pioggia) non provate a fare fuoristrada.
Soffrono molto sull'aderenza laterale. 
Buona invece la frenata e il comportamento su asciutto, si comportano meglio dopo i primi 5-6000km, una cosa strana che non mi é mai capitata. Consumo sopra la norma come da aspettative non essendo una gomma sportiva ma da "Tour"
Non le monterei mai più, a prezzi inferiori si trovano gomme migliori.

ASCIUTTO: buone, migliorate dopo i primi 5000km, tendono a scivolare con andature sportive e temperature alte e quando le curve hanno angoli di sterzo maggiori. 
BAGNATO: la perdita di aderenza é sempre in agguato
Off-Road: evitate terreni viscidi, non vi porteranno a destinazione.

BUONA: frenata, silenziosità e consumo in andature da passeggio
PESSIMA: tenuta laterale e comportamento su superfici viscide e bagnato
Voto: 1

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di claudio inviata Lunedì 6 Novembre 2017
Dopo aver percorso 23000 km sulla sua Audi q

Buon grado di soddisfazione

Voto: 4

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di bruno inviata Domenica 1 Ottobre 2017
Dopo aver percorso 70000 km sulla sua TOYOTA Land Cruiser
ottimi pneumatici per clima temperato. Molto resistenti all'usura ed affidabili nel tempo. Confortevoli e silenziosi. Ottimi su bagnato, inadatti neve e ghiaccio ovviamente. 
Voto: 4

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di STEFANO inviata Martedì 7 Marzo 2017
Dopo aver percorso 20000 km sulla sua BMW X3

Ottime gomme, silenziose, ottima aderenza sia sull'asciutto che sul bagnato.

Voto: 4,5

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di ferruccio inviata Martedì 24 Gennaio 2017
Dopo aver percorso 18000 km sulla sua audi q3

molto soddisfatto

Voto: 5

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di Giuseppe inviata Lunedì 9 Gennaio 2017
Dopo aver percorso 12000 km sulla sua Suzuki grand vitara anno 2002
Fino adesso mi hanno stupito sono i migliori pneumatici che ho montato vanno molto bene su bagnato oggi li ho testati sulla neve e sul ghiaccio ed andavano benissimo nessun problema sono davvero soddisfatto anche in frenata e precisione di guida, premetto che nel tipo di macchina che li uso io ed altri proprietari dello stesso modello si lamentano che la car non ho grip sull'asfalto  bagnato ma montando questo tipo di pneumatico si sentono molto sicuro,li sto consigliando a tutti i miei clienti
Voto: 4,5

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di STEFANO inviata Lunedì 24 Ottobre 2016
Dopo aver percorso 30000 km sulla sua AUDI Q

MOLTO BUONI

Voto: 4,5

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di ermes inviata Giovedì 21 Luglio 2016
Dopo aver percorso 45000 km sulla sua Honda cr-v 2200 turbo diesel

ho percorso circa 140.000 Km e questo è il terzo treno di gomme Michelin Alpitude tour. M+S Inizialmente la mia scelta era determinata dal fatto di non sottopormi al continuo cambi di pneumatici invernali ed estivi ma un giorno per un mio errore mi trovai costretto ad una frenata assulutamente impossibile mi ero già rassegnato e preparato all'urto contro la macchina che mi si parava davanti e anche l'altro conducente si era già portato le mani a protezione del viso ma la macchina sembrava si fosse incollata all'asfalto ed era bagnato dalla pioggia bene mi sono fermato a circa 40 cm. senza nessun danno anche l'altro conducente è rimasto esterefatto dalla frenata facendomi i complimenti ma i complimenti e ringraziamenti li faccio io alla Michelin per l'ottimo prodotto. NB: non sto facendo propaganda gratuita e aggiungo che sono stato operaio in Pirelli per 35 anni sono vicino al cambiare vettura ma non cambierò opinione sui pneumatici.

Voto: 5

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di Luca inviata Martedì 7 Ottobre 2014
Ottimi sia sul bagnato che sull'asciutto, ottima tenuta di strada e durevolezza.
Voto: 4,5

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di STRAHIL inviata Domenica 21 Settembre 2014
Dopo aver percorso 12000 km sulla sua BMW X 3
Ottimi.
Voto: 5

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di LEONARDO inviata Venerdì 5 Settembre 2014
Dopo aver percorso 20000 km sulla sua HONDA CR-V
Ho avuto anche altre gomme ma alla fine sia in termini di prestazioni che di durata e di silenziosità a mio parere sono ancora le migliori. Usati anche in montagna con neve abbondante su strade in pendenza e se la sono cavata bene. Unico neo: in estate quando il consumo del battistrada ha superato la metà in curva percorrendo le rotonde "fischiano" .
Voto: 4,5

Michelin LATITUDE TOUR HP

Opinione di mario flavio inviata Giovedì 4 Settembre 2014
Dopo aver percorso 25000 km sulla sua BMW X 3 3.0d

durata discreta (dopo 25.000 km sono già abbastanza consumati);

tenuta sull'asciutto: precisione migliorabile, grip discreto ma c'è di meglio; sul bagnato: nella norma; trazione: inferiore alle aspettative, specialmente su fondi viscidi (fango e sterrato)

comfort: nella norma il comfort dinamico, molto buono quello acustico.

consumi carburante: nessun miracolo, con quelli invernali (da 17') consuma un po' meno.

nel complesso un buon pneumatico ma non completamente corrispondente al blasone e al prezzo.

Voto: 3,5

Alternative economiche

Pneumatici progettati per una guida fluida e per garantire bassi consumi di carburante. Cercano di offrire il miglior compromesso possibile in tutte le stagioni in termini di tenuta sul bagnato anche alle basse temperature invernali. Ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.

A partire da:
95,00 €

Iva e spedizione inclusi

Iva inclusa
Spedizione gratuita

cerca

Pneumatici progettati per una guida fluida e per garantire bassi consumi di carburante. Cercano di offrire il miglior compromesso possibile in tutte le stagioni in termini di tenuta sul bagnato anche alle basse temperature invernali. Ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.

A partire da:
78,20 €

Iva e spedizione inclusi

Iva inclusa
Spedizione gratuita

cerca