I pneumatici «Standard Turing All-Seasons» come i pneumatici Standard Touring sono progettati per garantire una ridotta resistenza al rotolamento e quindi offrire ridotto consumo di carburante e comfort di guida, mantenendo tenuta di strada e spazi di frenata entro livelli accettabili in tutte le stagioni. Pur non raggiungendo i livelli dei pneumatici Premium Touring sono sensibilmente piu’ economici. Questi pneumatici ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.
Kumho kl71 è uno pneumatico off road di nuova generazione. Pneumatico estivo per i 4×4, consente incursioni nel fuori strada grazie ai generosi tasselli di spalla che conferiscono un buon grip alla gomma.
Se vi avventurate nell’off-road intenso, la gomma non fa per voi, ma se vi piace l’estetica aggressiva e cercate un pneumatico che nel normale fuoristrada vi dia qualcosa di più di un all terrain allora la scelta da fare è proprio questa.
Kumho kl71 è uno pneumatico off road di nuova generazione. Pneumatico estivo per i 4×4, consente incursioni nel fuori strada grazie ai generosi tasselli di spalla che conferiscono un buon grip alla gomma.
La progettazione ha beneficiato dell’accresciuta conoscenza tecnologica derivante dall’accordo di collaborazione della casa costruttrice con Yokohama Rubber Company.
Kumho kl71 è stato approfonditamente testato dalla rivista americana di appassionati di fuoristrada Four Wheeler:
Cominciamo dalla rumorosità: a guardarle le gomme sembrano proporne molta, ma dal vero non è così: quello che si percepisce è un leggero ronzìo.
Secondo il collaudatore c’è di che stare tranquilli, anche rispetto alla concorrenza diretta, quella che propone prodotti simili.
Il battistrada direzionale si comporta piuttosto bene: sebbene improntato ad una certa aggressività, permette un rotolamento della gomma senza problemi. La Wrangler su cui è stato testato lo pneumatico, sembra aver gradito.
Accettabile (sono le parole del collaudatore) il comportamento sul bagnato: i vuoti generosi tra i tasselli consentono una buona evacuazione dell’acqua, aiutati nel lavoro dalle lamelle dei tasselli esterni.
Il pneumatico è stato testato anche sulla sabbia:
L’esterno gomma lavora bene nel liberarsi dalla sabbia, ma la parte centrale non sempre è all’altezza del compito che dovrebbe svolgere.
Se vi avventurate nell’off-road intenso, la gomma non fa per voi, ma se vi piace l’estetica aggressiva e cercate un pneumatico che nel normale fuoristrada vi dia qualcosa di più di un all terrain allora la scelta da fare è proprio questa.
Test in fuoristrada di FourWheeler (in lingua inglese): link.
Discreto
Punti di forza: aderenza su strada bagnata, comfort di marcia, trazione in ghiaia, prezzo basso – Punti deboli: aquaplaning, trazione su sabbia, frenata su asciutto
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