L'associazione europea dei produttori di pneumatici (ETRTO) ha stabilito che pneumatici conservati seguendo le raccomandazioni UNI 11061 sono da considerarsi pari al nuovo fino a tre anni dalla data di produzione.
I pneumatici «Premium Touring» sono progettati principalmente per garantire comfort di guida, ridotto consumo di carburante e durata del battistrada sacrificando qualcosa in termini di prestazioni pure e maneggevolezza alle alte velocita’ rispetto ai pneumatici performance, i pneumatici Premium Touring offrono una guida piu’ morbida e tranquilla e sono generalmente indicati per l’utilizzo quotidiano. Sono anche meno costosi rispetto ai loro cugini performance progettati con l’obbiettivo delle massime prestazioni in velocita’.
Toyo Proxes Cf2 è stato progettato per garantire un elevato livello di sicurezza, durata, comfort, senza trascurare l’obiettivo di ridurre i consumi di carburante riducendo l’attrito di rotolamento. Proxes CF2 beneficia infatti di una nuova mescola a base di silice che consente migliore risposta alla guida su fondo bagnato, migliori prestazioni, durata maggiore e minor consumo di carburante.
È stato molto apprezzato nei test comparativi di autorevoli riviste del settore.
Il modello Proxes della casa nipponica Toyo è stato ideato dai progettisti per garantire un elevato livello di sicurezza, durata, comfort, senza trascurare un’attenzione particolare ai consumi di carburante indotti dall’attrito di rotolamento.
Materiali impiegati, struttura e disegno del battistrada sono quindi tutti elementi che concorrono all’ottimizzazione delle prestazioni.
La concezione del Toyo Proxes CF2 beneficia di una nuova mescola interamente composta da materiali a base di silice. Questo si traduce immediatamente in migliore risposta alla guida su fondo bagnato, migliori prestazioni, durata maggiore e minor consumo di carburante.
Il modello si presta bene quindi ad essere montato su auto di grossa cilindrata, dove le prestazioni si fanno sentire in maniera decisa. Si parla quindi di un modello di fascia medio-alta.
Il modello è stato testato su strada da numerose riviste del settore, in particolare i collaudatori della tedesca Auto, Motor und Sport, hanno rilevato le seguenti caratteristiche per Toyo Proxes CF2.
Punti di forza:
Aspetti critici:
I collaudatori tedeschi hanno evidenziato in maniera particolare il comportamento di questa gomma sul fondo bagnato e sull’aquaplaning, apprezzandone l’ottima tenuta e stabilità.
Nel suo complesso possiamo affermare che il modello è stato generalmente ben apprezzato durante i test.
Test su strada comparativo di AutoMotorUndSport (in lingua tedesca): link.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Consigliato
Punti di forza: equilibrio tra prestazioni, silenziosità e durata. Punti deboli: prestazioni nella guida sportiva su bagnato e asciutto.
Buono
Eccellente il comfort ed il comportamento su asciutto, sia in frenata che nella guida veloce. Punti deboli, il comportamento su asfalto bagnato e la rumorosità leggermente sopra la media.
Consigliato
Punti di forza: prevenzione slittamento laterale su bagnato, silenziosità. Punti deboli: aquaplaning longitudinale e comportamento dello sterzo su strada asciutta nella guida sportiva.
Ottima gomma, risponde a tutte le specifiche dichiarate
Ho fatto pochi chilometri finora, ma per il momento non ho avuto problemi.
Molto soddisfatto
gomme medie, per ora tutto ok
Ottime prestazioni e buone gomme
Ottimo prodotto. Lo consiglio vivamente.
Ottime