I pneumatici «Standard Turing All-Seasons» come i pneumatici Standard Touring sono progettati per garantire una ridotta resistenza al rotolamento e quindi offrire ridotto consumo di carburante e comfort di guida, mantenendo tenuta di strada e spazi di frenata entro livelli accettabili in tutte le stagioni. Pur non raggiungendo i livelli dei pneumatici Premium Touring sono sensibilmente piu’ economici. Questi pneumatici ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.
I pneumatici Michelin Latitude Cross sono stati concepiti appositamente per i SUV e i pick-up con disegno del battistrada e mescole adatte al uso fuoristradistico e stradale, offre motricità ottimizzata su ogni terreno e soprattutto su fango e sabbia, ideale per un doppio utilizzo strada-fuoristrada, ma con il comfort di una gomma stradale. Nei test indipendenti delle riviste del settore si è dimostrato un eccellente pneumatico nell’utilizzo fuoristradistico con un buon comportamento stradale.
Michelin Latitude Cross è il pneumatico concepito appositamente per i SUV e i pick-up. Adatto al “servizio” fuoristrada grazie alla sua motricità ottimizzata, ideale per un doppio utilizzo strada-fuoristrada, ma con il comfort di una gomma stradale.
Testato da Autoreview e Auto Bild, il Michelin Latitude Cross esce vincente soprattutto quando bisogna districarsi nel fango e nella sabbia.
In realtà la sabbia soffice è il suo vero terreno, è il caso di dirlo, quello dove la gomma è in grado di dimostrare le sue capacità. Auto Bild si chiede se questo sia un omaggio alla Francia e, soprattutto, alle sue ex colonie, dove la sabbia fine abbonda. Probabilmente la domanda rimarrà senza risposta, mentre risulta chiaro che il Michelin Latitude Cross esegue il compito per cui è stato progettato, brillando per la resistenza alla fatica e all’usura.
Come già premette Auto Bild non si può eccellere in tutto, alcune performance, soprattutto se portate all’estremo, immancabilmente vanno a scapito di altre e anche il pneumatico francese non ha potuto sottrarsi a questa legge, diminuendo un poco le prestazioni sull’asfalto. Beninteso: nessun disastro o prestazione scadente, soltanto un pò meno rispetto alle ottime prestazioni in fuoristrada, ma pur sempre in un range che garantisce assoluta sicurezza.
Consigliato con riserva
Punti di forza: guida fuori strada, soprattutto su sabbia, ma anche pietrisco, erba e fango, comfort di marcia – Punti deboli: aderenza su asciutto, frenata su bagnato, resistenza al rotolamento, relativamente costoso
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Mi sono trovato benissimo penso che al prossimo cambio le ricomprerei.
Ottimo pneumatico, un po rumoroso.
Molto soddisfatto !!!!
Ottimi in strada anche per percorsi autostradali molto lunghi e ottimi anche sullo sterrato, qualche limite su fondi fangosi, ma giustamente tutto non si può avere.
Tengono bene la strada fatto15000km sono ancora come nuovi ,vano benissimo anche fuori strada ,Pneumatici validissimi