Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici industriali Continental: arrivano i premium

Pubblicato in Pneumatici Continental da , giovedì 26 marzo 2015 0

L’efficienza economica, la sicurezza e il comfort nella guida sono caratteristiche sempre più determinanti nella scelta delle gomme, per questo la nuova gamma di pneumatici Continental nasce per rispondere a qualsiasi esigenza per il trasporto in pullman.

Pneumatici Continental Premium

È nata una nuova generazione di pneumatici Continental premium adatti agli autobus e ai pullman. Realizzati appositamente per adattarsi ai veicoli da trasporto a lungo distanza su strade veloci, questi nuovi pneumatici Continental sono orientati al comfort e sono acquistabili nelle dimensioni 295/80 R 22.5 e 315/80 R 22.5 adattabili per tutti gli assi. Il ContiCoach HA3 eredita una carcassa di elevata qualità dalla Generazione 2 con cintura triangolare a quattro strati e una struttura del battistrada ad hoc per gli autobus, il che in pratica significa usare una combo ideale per assicurare un viaggio comodo e sicuro.  Per questi pneumatici si è sviluppata una mescola di gomma adatta al trasporto passeggeri combinata a un nuovo disegno del battistrada che presenta  lamelle tridimensionali, che permettono allo pneumatico di garantire resistenza e sicurezza a chi guida il veicolo. La pressione degli pneumatici Continental risulta ben calibrata sulla superficie di contatto della gomma con il suolo, e questo consente di aumentare la resa chilometrica e la durata delle gomme a tutto vantaggio della spesa economica.

Battistrada dei pneumatici premium

Il battistrada presenta un profilo chiuso sulle spalle e aperto nella parte centrale, con quattro scanalature longitudinali che permettono di diminuire il fattore rumorosità e di migliorare la resistenza al rotolamento. Inoltre, la tecnologia delle lamette 3D consente di ottenere ottime frenate sull’asfalto bagnato e di permettere una trasmissione delle forze di frenata e sterzata in tutta sicurezza. Naturalmente anche i nuovi pneumatici Continental vantano la tecnologia Airkeep che, insieme alla carcassa con cinghie triangolare, assicura il mantenimento fino al 50% in più della pressione di gonfiaggio, che significa ridurre l’usura del materiale attraverso una minore ossidazione. Ulteriormente rinforzata da corde di acciaio, la cintura di queste gomme è diventata ancora più robusta e solida e il battistrada è talmente resistente che gli pneumatici ContiCoach sono denominati ED, ovvero Extra Duty, e sono gli ideali per percorrere strade più impegnative nelle condizioni climatiche più avverse. La versione degli pneumatici AC, ovvero Active Cool,  già disponibile per i trasportatori del Medio Oriente e del Nord Africa, presenta una mescola molto resistenze al calore e agli scoppi che ne garantisce prestazioni migliori quanto a consumo di carburante e chilometraggio.  Un altro fattore che gioca a favore, è che questi nuovi penumatici Continental sono riscolpibili e ricostruibili, per cui è possibile usarli a lungo sia su strade urbane che internazionali.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!