Torna ad elenco articoli del blog

Gomme Continental: le invernali più raccomandate

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Invernali, Pneumatici Continental da , giovedì 26 marzo 2015 0

Le gomme Continental hanno ricevuto la menzione di “raccomandato” nei test del TCS (Touring Club Suisse) sulle gomme termiche (anche note come gomme M+S o pneumatici invernali). Per entrambe le categorie testate – dimensione 185/60 R15 T per piccole auto e dimensione 225/45 R17 H per auto mediele gomme Continental confermano la loro qualità a confronto con l’inverno!

Le gomme Continental: le più “raccomandate” per l’inverno

In entrambe le categorie testate dimensione 185/60 R15 T per piccole auto e dimensione 225/45 R17 H per auto medie – , troviamo in cima alla lista del TCS (e per il secondo anno consecutivo)  il modello di gomme Continental ContiWinterContact TS850.

Risultati i migliori pneumatici termici nei test indipendenti di TCS, ADAC, Auto-Bild, Auto Zeitung e numerose altre pubblicazioni.

Gli pneumatici Continental ContiWinterContact TS 850 sono curati in ogni dettaglio per garantirvi la massima sicurezza. Dalla innovativa mescola al nuovo design del battistrada a freccia, dalle lamelle con “interlock” alla ridotta resistenza al rotolamento, sono progettati e prodotti per affrontare l’inverno su auto compatte e di medie dimensioni; questi pneumatici termici vi stupiranno per le novità tecniche di cui sono portatori.

Controlla il prezzo di Contiwintercontact Ts 850 nella tua misura

I pneumatici Continental ContiWinterContact TS850 sono frutto di tecnologia ed innovazione ed offrono:

  • alta aderenza su strade innevate;
  • brevi spazi di frenata sul bagnato;
  • una maggiore maneggevolezza del veicolo;
  • chilometraggio esteso.

Per rendere il pneumatico più sicuro, efficiente nei costi ed amico dell’ambiente, ContiWinterContact TS850 è stato migliorato in tutte le sue parti strutturali, rappresenta l’eccellenza tra i pneumatici M+S con fiocco di neve.

Nota bene, per evitare confusione è bene precisare che i pneumatici Continental di cui si parla nel presente articolo riportano entrambe le marcature M+S e fiocco di neve; la normativa vigente in tutta Europa riconosce come gomme termiche esclusivamente le gomme M+S, ma i test più rigorosi che permettono ai produttori di stampigliare sul fianco del pneumatico il simbolo del fiocco di neve sopra una montagna a tre punte sono il nuovo riferimento per l’eccellenza nei climi invernali. Per questo cercate sempre pneumatici M+S con fiocco di neve.

Il voto di TCS sui pneumatici M+S con fiocco di neve di Continental

Le gomme Continental ContiWinterContact TS850 hanno ottenuto il miglior voto sulla neve, con una valutazione buona anche su superfici asciutte e bagnate e in termini di usura. Si è rivelata una gomma termica molto equilibrata.

I pneumatici M+S con fiocco di neve Continental ContiWinterContact sono prodotte anche nelle versioni:

  • TS830: alta sicurezza per veicoli altamente performanti
  • TS810: Sport: uno pneumatico sportivo per vetture di media e grossa cilindrata
  • TS810: comfort e sicurezza assoluti per l’auto di lusso
  • TS800: sicurezza e stabilità per auto compatte

Quando devo montare le gomme termiche?

Ricordiamo ai nostri lettori che dal 15 novembre 2013 al 15 aprile 2014 scatta l’obbligo di montare le gomme M+S (o di avere a bordo dispositivi antisdrucciolevoli).

Sito ufficiale Continental: link.

Per approfondimenti sui test condotti dal TSC http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php

Per approfondimenti circa l’obbligo di montare le gomme termiche (o di altri dispositivi antisdrucciolo a bordo) http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=13905

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!