I pneumatici «Winter Premium Touring» sono forniti della migliore tecnologia invernale, battistrada lamellari e mescole di silice indicate per le rigide temperature invernali; oltre a garantire un ottimo grip anche su ghiaccio e neve spessa prediligono il comfort di guida, la durata del battistrada e ridotti consumi di carburante sacrificando qualcosa in termini di prestazioni pure. I pneumatici Winter Premium Touring offrono una guida morbida e tranquilla. Con questi pneumatici nel periodo invernale sarete in regola con tutte le norme vigenti perche’ marcati con Snowflake ed M+S.
Michelin Alpin 5 (ultima incarnazione della linea Michelin Alpin) consente prestazioni al top della categoria grazie ad un nuovo rivoluzionario disegno del battistrada ed a nuove mescole di silica.
Aumentata trazione sulla neve, ridotto rischio di aquaplaning e maggiore precisione di sterzata sono le caratteristiche principali dei pneumatici Michelin Alpin 5.
Il colosso francesse Michelin continua la sua sfida all’inverno con il pneumatico Michelin Alpin 5. Ultima incarnazione della linea Michelin Alpin, i pneumatici invernali premium touring da anni considerati il top della categoria.
Prestazioni eccellenti sulla neve, ma anche sul bagnato e pure sull’asfalto asciutto, grazie all’innovativa tecnologia “Tread Compound Technology”.
Le fredde e innevate strade austriache hanno fatto “la prova del nove” al Michelin Alpin 5 che eredita e migliora le caratteristiche del già ottimo Alpin 4. Il pneumatico è riservato alle auto di classe media, le cosiddette segmenti C e D. Frutto della ricerca Michelin più recente, vuole essere un pneumatico performante, in grado di garantire sicurezza su ogni tipo di manto stradale nella brutta stagione, un’impresa non esattamente semplice, considerato il clima che caratterizza il Vecchio Continente, dove coesistono diverse tipologie di clima, dove da un giorno all’altro le condizioni meteo cambiano sostanzialmente. Questo comporta tipi di comportamento, per un pneumatico, che devono essere ben diversi gli uni dagli altri: pensate soltanto al compito che deve svolgere un pneumatico in una giornata di neve e all’indomani, in una giornata fredda e asciutta, ma soleggiata. Ed è qui che Michelin Alpin 5 sfodera il meglio di sé con la mescola contenente olio di girasole, “ingrediente” migliorativo delle prestazioni alle basse temperature. E poi la nuova scultura del battistrada a completare l’opera, in stile Michelin.
Link alla prova su strada eseguita da Adac (in lingua tedesca): link.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Esemplare
Specialista invernale con le migliori prestazioni su neve del test, stabilità di handling su bagnato e asciutto, breve distanza di frenata su bagnato, il più silenzioso e longevo.Punti di debolezza: Prezzo alto
Consigliato
Punti di forza: handling su neve e bagnato - Punti deboli: perfromance sotto la media su strada asciutta e per quanto riguarda consumo di carburante e impatto ambientale, prezzo elevato
per niente soddisfatta più che consumati si sono disintegrati e non capisco come è possibile non mi aspetterei una cosa del genere nemmeno dalla più pessima marca di pneumatici in circolazione e fra poco dovrò acquistare 4 nuovi pneumatici invernali e di sicuro non compreremo michelin