L'associazione europea dei produttori di pneumatici (ETRTO) ha stabilito che pneumatici conservati seguendo le raccomandazioni UNI 11061 sono da considerarsi pari al nuovo fino a tre anni dalla data di produzione.
I pneumatici «Ultra High Performance» sono i pneumatici con il piu’ alto livello di prestazioni possibili su asfalto asciutto senza compromettere il grip sul bagnato, generalmente dotati di un profilo ribassato offrono una risposta dello sterzo fenomenale per permettere rapidi cambi di direzione alle vetture piu’ sportive quando spinte alle massime velocita’. Le performance pure di questi pneumatici sono in qualche modo inferiori ai pneumatici Extreme Performance e Max Performance, ma rappresentano il miglior compromesso possibile per il normale utilizzo su strada.
Pirelli P Zero Rosso è un pneumatici destinato alle potenti macchine sportive di oggi, in grado di garantire massime prestazioni e comfort. Studiato per combinarsi perfettamente con i moderni sistemi elettronici di controllo della trazione e della stabilità. Il suo nome racchiude la sua missione: rosso, come rosso è il colore simbolo dell’automobilismo italiano a vocazione corsaiola.
Pirelli P Zero rosso: supersport & comfort. Si potrebbe non aggiungere altro, tanto, è tutto racchiuso in queste poche parole.
Poche parole, ma molta sostanza perché si tratta di uno pneumatico estivo concepito appositamente per le vetture sportive moderne, in cui trazione e stabilità sono controllate da sistemi elettronici. Il suo nome racchiude l’essenza: rosso, come rosso è il colore simbolo dell’automobilismo italiano a vocazione corsaiola.
Testato da CarAndDriver Pirelli P Zero rosso si è guadagnato il settimo posto. Per i collaudatori non si è trattato di un’esperienza esaltante, ma nemmeno disastrosa: uno pneumatico che si è comportato bene, in generale, anche se ha presentato una frenata un pò lunga sull’asciutto; quasi in una sorta di “bilanciamento” dei giudizi che per il comportamento sul bagnato ne lodava la facilità di guida in simili condizioni.
Anche Auto Motor und Sport, consapevole dell’importanza che i pneumatici hanno sulle prestazioni di guida di berline veloci e sportive pure, ha voluto “metterci il naso”, confrontando le prestazioni di dieci pneumatici destinati a queste tipologie di vetture, fra cui figurava anche Pirelli P Zero rosso.
Per il classico rotto della cuffia (in questo caso un misero punto) il Pirelli non è riuscito ad aggiudicarsi il punteggio massimo concesso dai collaudatori nel test. Collaudatori che hanno giudicato lo pneumatico preciso e affidabile.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
La mescola è il disegno di queste gomme danno una ottima tenuta