I pneumatici «Premium Touring All-Seasons», come i pneumatici Premium Touring estivi, sono progettati per una guida fluida e per garantire una bassa resistenza al rotolamento, e quindi bassi consumi di carburante. Cercando di offrire il miglior compromesso possibile in tutte le stagioni in termini di tenuta sul bagnato anche alle basse temperature invernali. I pneumatici Premium Touring All Season ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.
Michelin Latitude Tour HP è un pneumatico in grado di offrire un eccellente livello di confort e grande percorrenza chilometrica, ridotti consumi di carburante ed ottime prestazioni sia in termini di tenuta di strada che spazi di frenata sia sull’asciutto che sul bagnato. Scelto come primo equipaggiamento da Audi, Mercedes, Porche e Range Rover rappresenta il punto di riferimento tra i pneumatici destinati all’utilizzo su SUV sportivi ad alte prestazioni.
Le sue eccellenti performance sono state confermate nei test indipendenti delle principali riviste del settore.
Michelin Latitude Tour HP è un pneumatico concepito per veicoli 4×4 stradali in grado di offrire un eccellente livello di confort e grande percorrenza chilometrica. È stato scelto come primo equipaggiamento da principali produttori di SUV stradali ad alte prestazioni ed equipaggia: Audi Q5, Porsche Cayenne, Mercedes classe M, classe R, Range Rover Evoque.
Michelin Latitude Tour HP, testato da Auto Bild, è stato definito il pneumatico estivo più costoso della categoria, almeno tra quelli presi in esame. Però attenzione: i pneumatici più economici si sono rivelati pericolosamente “lunghi” nelle frenate sul bagnato, il che deve far riflettere su cosa sia meglio: spendere di meno o avere di più? Fermare un veicolo che viaggia a 100 km all’ora in 48,7 oppure in 55,7 metri non è propriamente la stessa cosa, come è emerso nei test.
I pneumatici Michelin ha ripagato il maggior costo con una maggiore resistenza all’acqua-planing, anche procedendo a velocità sensibilmente superiori alla concorrenza. Il Michelin Latitude Tour HP, inoltre, ha resistito bene all’usura e ha dimostrato con i fatti il risparmio sul carburante che permette con le sue caratteristiche: la sua bassa resistenza al rotolamento produce un risparmio di carburante del 4% rispetto ai concorrenti più economici. Tradotto in parole povere significa che un mezzo che consuma 12 litri/100 km in media, risparmia, con le Michelin, circa mezzo litro ogni 100 km percorsi. Ipotizzando una percorrenza media di 30.000 km si risparmiano circa 200 euro in tutto l’arco di vita del pneumatico.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Soddisfatto
tutto perfetto, sia spedizione che uso
Grazie
Buongiorno,
ringrazio per questa richiesta poiché mi da la possibilità di rappresentare un problema che si è verificato sin dal primo momento, ovvero il fatto che i pneumatici da me acquistati non si riescano a bilanciare in maniera soddisfacente. In pratica pur risultando bilanciati al banco una volta montati a bordo della mia auto ( Volvo XC70 Mod. 2011) innescano delle vibrazioni tipiche di uno sbilanciamento nel range di velocità comprese tra i 90km/h ed i 120/130. Per sicurezza ho fatto eseguire il bilanciamento oltre che dal mio gommista di fiducia anche presso altre officine e purtroppo il non si mai riusciti a risolvere il problema. Nel mese di novembre ho provveduto a montare dei pneumatici da neve che sono andati benissimo ed ho rimontato le Latutude Hp circa un mese fa riscontrando sempre lo stesso problema. Il mio gommista ha effettuato alcuni test attraverso il banco di bilanciatura che hanno evidenziato uno pneumatico leggermente eccentrico. Non so se questo possa essere la causa della problematica. Pertanto sebbene, in termini generali, siano delle ottime gomme non posso definirmi soddisfatto. Se volete posso inviarvi i risultati dei test effettuati ad un indirizzo mail.
Nel ringraziarvi per la vostra attenzione vi auguro una buona giornata.
Bilancioni
Buon grado di soddisfazione
Ottime gomme, silenziose, ottima aderenza sia sull'asciutto che sul bagnato.
molto soddisfatto
MOLTO BUONI
ho percorso circa 140.000 Km e questo è il terzo treno di gomme Michelin Alpitude tour. M+S Inizialmente la mia scelta era determinata dal fatto di non sottopormi al continuo cambi di pneumatici invernali ed estivi ma un giorno per un mio errore mi trovai costretto ad una frenata assulutamente impossibile mi ero già rassegnato e preparato all'urto contro la macchina che mi si parava davanti e anche l'altro conducente si era già portato le mani a protezione del viso ma la macchina sembrava si fosse incollata all'asfalto ed era bagnato dalla pioggia bene mi sono fermato a circa 40 cm. senza nessun danno anche l'altro conducente è rimasto esterefatto dalla frenata facendomi i complimenti ma i complimenti e ringraziamenti li faccio io alla Michelin per l'ottimo prodotto. NB: non sto facendo propaganda gratuita e aggiungo che sono stato operaio in Pirelli per 35 anni sono vicino al cambiare vettura ma non cambierò opinione sui pneumatici.
durata discreta (dopo 25.000 km sono già abbastanza consumati);
tenuta sull'asciutto: precisione migliorabile, grip discreto ma c'è di meglio; sul bagnato: nella norma; trazione: inferiore alle aspettative, specialmente su fondi viscidi (fango e sterrato)
comfort: nella norma il comfort dinamico, molto buono quello acustico.
consumi carburante: nessun miracolo, con quelli invernali (da 17') consuma un po' meno.
nel complesso un buon pneumatico ma non completamente corrispondente al blasone e al prezzo.