Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Goodyear Cargo Marathon 195 60 16 99 H
4/2015
4# classificato

Consigliato

Punti di forza: tenuta laterale su strada bagnata, handling su asciutto e bagnato.

4/2012
7# classificato

Discreto

Punti di forza: complessivamente equilibrato – Punti deboli: resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante, rumorosità

Etichetta europea Goodyear  Cargo Marathon  195/60 R 16 99H

  • Risparmio di carburante: E
    Il consumo di carburante è di circa 0,2 litri ogni 100 km inferiore ad un pneumatico di classe G.
  • Aderenza sul bagnato: C
    Spazio di frenata minore su fondo bagnato di 12 metri ad 80 Km/h confrontato con un pneumatico di classe F.
  • Rumorosità: 70db
    Il rumore emesso dal pneumatico durante la marcia condiziona il comfort di guida e contribuisce all’inquinamento acustico dell’ambiente.

Opinioni di clienti come te

Inviata il 28/11/2018 alle 18.23
Pietro ha percorso 18000 km sulla sua Opel Vivaro 1.6 Biturbo l2h1
Salve a tutti. Purtroppo non posso esprimere un commento positivo sui pneumatici Goodyear Marathon Cargo montati dalla casa madre sul mio Vivaro biturbo l2h1 9 posti.. Posseggo il Vivaro da circa un anno e mezzo in cui ho percorso circa 18000 km sempre o quasi scarico o al più con un solo passeggero e senza mai superare i 130km/h. Sul bagnato sono pericolosissime sia in frenata perchè lo spazio di arresto si allunga a dismisura, che quando si percorre ,ad es, una rotatoria a bassissima velocità e con asfalto in ottime condizioni dove il Vivaro, ripeto a bassissima velocità, tende ad uscire di strada con un rumore di scorrimento preoccupante. Il battistra ha uniformemente perso pezzi come se avessi marciato su superfici taglienti. Qualcosa è stato sbagliato nel processo di produzione cosa che può capitare ma negarlo non va bene per un brand così  prestigioso. Per finire i pneumatici sono stati prodotti in Turchia nella 50esima settimana del 2016. Le critiche devono essere accettate serenamente perçhè, ripeto, si può sbagliare e perçhè servono a migliorare un prodotto nell'interesse di tutti.
Inviata il 10/11/2017 alle 00.24
Fiorenzo ha percorso 25000 km sulla sua Opel vivaro Van
Premetto che ho posseduto ancora gomme good year nella mia auto ,e non sono rimasto per niente soddisfatto 
Ho acquistato un opel Vivaro circa 1anno e mezzo fa, equipaggiato con good year cargo marathon (già come le ho viste mi era venuta la voglia di sostituirle prima di usarle ,ma ho detto saranno cambiate ) ora dopo 25.000 km le gomme si scagliano come il grana padano,sono diventate molto più rumorose e secondo me tengono molto meno specialmente nel bagnato  .
Mi sono lamentato con il concessionario che ovviamente non è un problema suo , gentilissimo si è prestato per il mio problema,contattando chi di dovere.
Sono stato liquidato dai signori della good year con un documento di Asso gomme che dice che comunque  la gomma non perde in tenuta di strada e va bene così,sono cose normali .....quindi nessun riconoscimento di quello che io considero un DIFETTO!!!
Non sono uno che viaggia molto,lo dicono i 25000 km in 1 anno e mezzo ,da quando sono Artigiano avrò usato altri 3/4 treni di gomme e vi posso garantire che le Michelin o Continetal  non hanno questo tipo di problema.....
Sinceramente mi aspettavo poco ...........ma così mi sembra proprio una presa in giro,anche perchè lavoro nella meccanica e sono convinto che quello che mi hanno detto non sia vero ....
Concludo col dire che mai più good year nei miei mezzi e di certo non le consiglio