I pneumatici «Max Performance» garantiscono prestazioni mostruose ed eccezionale maneggevolezza alle alte velocità, una decente aderenza sul bagnato e resistenza all’aquaplaning. Rispetto ai pneumatici Extreme Performance rappresentano forse il miglior compromesso per chi cerca il massimo delle prestazioni in un pneumatico di uso quotidiano, comunque utilizzarli per il tragitto casa lavoro e’ uno spreco.
Gli pneumatici estivi Continental ContiSportContact 5P sono appositamente studiati per le auto sportive e di tuning di classe alta. Il disegno del battistrada, la sottostruttura e la mescola sono stati progettati per rendere omaggio alle ambiziose aspettative di case automobilistiche, quali Mercedes e Audi, ma anche degli specialisti del tuning. Gli pneumatici Continental ContiSportContact 5P vengono …
Gli pneumatici estivi Continental ContiSportContact 5P sono appositamente studiati per le auto sportive e di tuning di classe alta. Il disegno del battistrada, la sottostruttura e la mescola sono stati progettati per rendere omaggio alle ambiziose aspettative di case automobilistiche, quali Mercedes e Audi, ma anche degli specialisti del tuning.
Gli pneumatici Continental ContiSportContact 5P vengono montati con misure differenti sui due assi, e questo va a tutto vantaggio di una guida dinamica e briosa, soprattutto nelle fasi di accelerazione e frenata.
Infatti, gli pneumatici Continental ContiSportContact 5P sono pensati per trasmettere le forze di accelerazione dell’asse posteriore con la maggior trazione. Come funziona? Grazie ad un design particolare che garantisce un’ampia superficie di contatto con il fondo stradale.
Quali sono le particolarità degli pneumatici Continental ContiSportContact 5P?
Interessante è sottolineare il fatto che gli pneumatici Continental ContiSportContact 5P sono dotati di un sistema che porta l’acronimo di TWI (Tread Wear Indicator) ed indica il limite di usura al di sotto del quale gli pneumatici non sono più sicuri. Il TWI consiste in una costola alta 3 mm situata tra i blocchi del profilo e la cui posizione è contrassegnata sul fianco della gomma da due gocce con una “X” sottostante. Quando le costole sono a filo dei blocchi attigui, l’usura è al limite dei 3 mm ed è necessario provvedere al cambio gomme.
Nei test su strada, gli pneumatici Continental ContiSportContact 5P hanno performato all’altezza della tecnologia di cui sono dotati, mostrando:
Non rimane che provarlo.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Consigliato
Punti di forza: pneumatico equilibrato, ottime performance nell'handling su bagnato e asciutto, prevenzione aquaplaning trasversale - Punti deboli: rumorosità e resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante
Esemplare
Punti di forza: estremamente equilibrato, handling, test del tondo su bagnato, brenata su asciutto - Punti deboli: per comfort di marcia e ruomoristà non è al livello dei migliori. Vincitore del test
Esemplare
Punti di forza: guida soprattutto su strada bagnata, frenata su bagnato, resistenza al rotolamento – Punti deboli: comfort e rumorosità di marcia, prezzo relativamente alto