L'associazione europea dei produttori di pneumatici (ETRTO) ha stabilito che pneumatici conservati seguendo le raccomandazioni UNI 11061 sono da considerarsi pari al nuovo fino a tre anni dalla data di produzione.
ContiPremiumContact 5 è stato il primo pneumatico in assoluto ad essere dotato di Etichetta Europea.
Prodotti in 26 versioni per cerchi da 14 a 17 pollici questi pneumatici amano lunghe percorrenze, viaggi in famiglia, la sicurezza e il comfort. Offrono grande maneggevolezza, spazi brevi di frenata su terreni asciutti e bagnati e bassa resistenza al rotolamento che si traduce in consumi più ridotti e lunga durata.
Scelti spesso come primo equipaggiamento da moltissimi produttori europei quali Audi e Mercedes su venture di tutte le classi, dalle citycar alle familiari di grossa cilindrata. Sono omologati: fino a 270 km/h.
Gli pneumatici ContiPremiumContact 5 hanno un primato in casa Continental, infatti sono stati i primi ad essere dotati dell’Etichetta Europea.
Questi pneumatici si adattano ad ogni tipologia di guidatore ed amano le lunghe percorrenze, i viaggi in famiglia, la sicurezza e il comfort. In effetti, gli pneumatici Continental ContiPremiumContact 5 offrono grande maneggevolezza, spazi brevi di frenata su terreni asciutti e bagnati e bassa resistenza al rotolamento che si traduce in consumi più ridotti e lunga durata.
Prodotti in 26 versioni per cerchi da 14 a 17 pollici, questi pneumatici vestono volentieri vetture di piccola cilindrata fino alle classi superiori. La velocità per cui sono omologati: fino a 270 km/h.
Rispetto ai predecessori, notiamo subito:
Gli pneumatici Continental ContiPremiumContact 5 puntano sulle seguenti caratteristiche:
Da manuale la performance su strada dei pneumatici Conti Premium Contact 5. Data la bassa resistenza al rotolamento, i consumi si sono rivelati molto bassi. Ottimo il controllo del veicolo in condizioni di emergenza ed in frenata. Buona anche la prova su fondo bagnato.
Nonostante la tecnologia “silenziosa” di cui è dotato, forse la rumorosità è accentuata.
Consigliato a tutti per una guida sicura e confortevole.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Convincente in tutti i test. Il migliore sia su asfalto asciutto che bagnato. Buono il consumo di carburante. Resistenza all'aquaplaning da migliorare.
Performance molto buone in quasi tutti i tipi di asfalto ha affrontato brillantemente i test dinamici di guida sia su asfalto bagnato che asciutto. Su strade bagnate buona la tenuta e la manovrabilità lieve resistenza al rotolamento che influisce leggermente sui consumi.
Ottimo per grip e stabilità su bagnato, rapida risposta allo sterzo, ottima tenuta laterale. Eccessiva resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante.
ottimo, grande tenuta di strada su tutti i terreni, veramente soddisfatto
Sono sufficientemente soddisfatta
conoscevo già la qualità e l'affidabilità dei pneumatici continental quindi non posso che essere pienamente soddisfatto
Gli pneumatici, che ho utilizzato fino allo scorso autunno e che ora sto per rimontare sull'auto non mi hanno dato alcun problema.
Buona tenuta di strada, anche con l'asfalto bagnato e maggiore scorrevolezza sulla strada, intendo dire che riuscivo a raggiungere determinate velocità premendo di meno sull'acceleratore. In generale molto soddisfatto.