Immagine pneumatico Continental contiforcecontact

Pneumatici auto estivi Continental contiforcecontact

3/2015
1# classificato

Esemplare

Il più preciso nelle curve, 1,5 secondi più veloce della concorrenza, con una durata superiore del battistrada. Fornisce un sacco di divertimento in pista.

5/2013
4# classificato

Buono

Punti di forza: frenata su bagnato, sicurezza in aquaplaning – Punti deboli: sottosterzo su asciutto.

8/2012
2# classificato

Molto consigliato

Punti di forza: comportamento di guida su bagnato, frenata su bagnato, molto leggero (caratteristica particolarmente importante per i veicoli sportivi). Punti deboli: poca precisione di guida sia su strada asciutta che bagnata, aquaplaning.

Per un’auto sportiva non sono importanti solo i cavalli del motore, ma anche lo sfruttamento della potenza a disposizione. Contiforcecontact è la scelta giusta per questo tipo di vetture: concepito appositamente per la guida sportiva e appassionata di chi guida con ambizione.

Caratteristiche di Continental Contiforcecontact

  • Pneumatico estivo per auto sportive.
  • Grande stabilità e maneggevolezza sul bagnato.
  • Grandi doti di aderenza per supportare anche la guida più impegnativa.
  • Estrema aderenza su superfici asciutte. Grazie al brevetto Continental “Black Chilli”, composto da resine ad alta aderenza che conferiscono alla gomma capacità di micro compenetrazione tra pneumatico e superficie stradale.
  • Le sue caratteristiche conferiscono una grande precisione allo sterzo, controllando l’imbardata del veicolo.
  • Il disegno a macro-blocchi del battistrada, arricchito dalle ampie scanalature al suo interno e le scanalature di drenaggio bidirezionali conferiscono a questa gomma un controllo dell’aquaplaning senza precedenti.
  • Ottimo pneumatico per l’utilizzo su pista, anche se la sua concezione di base è per l’uso su strada. Il battistrada a profondità ridotta e la sua particolare mescola garantiscono ottime prestazioni di tenuta e frenata anche su fondi bagnati.
  • Disponibile per cerchi da 18, 19 e 20 pollici.
  • Disponibile in 12 misure diverse.
  • Indici di velocità: Y e ZR.
  • 73 dB il rumore mediamente prodotto dal suo rotolamento sul fondo stradale.
  • Classe F per i consumi di carburante.
  • Classe B per il comportamento in frenata su fondi bagnati.

Test e prove su strada

Auto Motor und Sport ha eseguito un test sul Contiforcecontact confrontandolo con cinque concorrenti, nei formati 235/35 e 305/30 R19. Ha equipaggiato una Porsche Carrera S ed i collaudatori l’hanno guidata al limite, per testare il comportamento della gomma in situazioni estreme.

Buon comportamento anche sull’aquaplaning, seppure nella guida al limite, talvolta, l’auto abbia perso aderenza verso l’esterno, ma questo è il comportamento che ci si aspetta quando si è al confine tra la prestazione e la forza centrifuga con le sue regole. Quindi niente sorprese, né trappole di guida.

auto-motor-und-sportPer questo Contiforcecontact, nelle prove sull’asciutto non ha sempre avuto un comportamento perfetto, ma questo non ha minimamente influito sui tempi di percorrenza del giro. Cose da poco, da veri intenditori. Lo pneumatico si è dimostrato per quello che è: una gomma da velocità che non cede mai al sottosterzo, tutt’al più un lento movimento quando si raggiunge il limite. Secondo i collaudatori che l’hanno testato lo pneumatico presenta nella guidabilità, nel tempo sul giro e la precisione di sterzata i suoi punti di forza.

Riferimenti

Prova su strada di AutoMotorUndSport (in lingua tedesca): link.

Questo pneumatico non e' disponibile al momento.

Cerca tra gli oltre 3 milioni di pneumatici disponibili nel nostro magazzino!