I pneumatici «Premium Touring» sono progettati principalmente per garantire comfort di guida, ridotto consumo di carburante e durata del battistrada sacrificando qualcosa in termini di prestazioni pure e maneggevolezza alle alte velocita’ rispetto ai pneumatici performance, i pneumatici Premium Touring offrono una guida piu’ morbida e tranquilla e sono generalmente indicati per l’utilizzo quotidiano. Sono anche meno costosi rispetto ai loro cugini performance progettati con l’obbiettivo delle massime prestazioni in velocita’.
Bridgestone Turanza T001 è un pneumatico Premium Touring che utilizza le moderne tecnologie sviluppate da Bridgestone per garantire prestazioni equilibrate. Comfort di guida, ridotti consumi di carburante e maggiore durata del battistrada. Turanza T001 è indicato per chi predilige una guida rilassata e confortevole. Ideale come pneumatico estivo, da installare su auto familiari o compatte. Nei test di riviste specializzate ha saputo reggere il confronto dei pneumatici concorrenti di Michelin e Continental.
Il nuovo pneumatico Bridgestone Turanza T001, appartenente alla gamma Premium Touring, utilizza le moderne tecnologie sviluppate da Bridgestone, per garantire prestazioni equilibrate in grado di coniugare comfort, rispetto per le problematiche ambientali e durata dello pneumatico. Con il nuovo pneumatico estivo Turanza T001 possibile riscoprire il piacere di una guida rilassata e confortevole, qualsiasi siano le condizioni di viaggio.
Lo pneumatico touring Bridgestone Turanza T001, è stato sottoposto a test da parte del club automobilistico tedesco Adac. Adac ha definito questo prodotto “raccomandabile”, aggiungendo come Turanza T001 sia “Un pneumatico molto ben equilibrato, buono sul bagnato”.
Il report di questi test condotti sui pneumatici estivi, proposti dai principali brand del settore nel corso del 2012, è stato pubblicato da Adac Motorwelt il 29 febbraio 2012.
I test, condotti su Turanza T001, hanno evidenziato delle ottime performance, essendo stati assegnati voti alti nelle performance su asciutto, bagnato, per il consumo energetico e il tasso di usura.
“Raccomandabile” è la massima valutazione esprimibile secondo il nuovo protocollo stilato da Adac nel corso del 2011.
La rivista inglese AutoExpress ha testato Bridgestone Turanza T001 in pista. Il pneumatico si è difeso dalla concorrenza degli altri pneumatici premium di Michelin e Continental, trovandolo all’altezza della concorrenza per quanto riguarda rumorosità e consumi di carburante ma non soddisfacendo a pieno sul bagnato: “Sulla pista bagnata ha espresso buona maneggevolezza, ma ha mostrato una mancanza di grip. Questo pneumatico si è comportato meglio sui ristagni d’acqua riducendo il rischio di aquaplaning, e si è dimostrato il chiaro vincitore nel test in curva.
Anche Auto Zeitung ha effettuato dei test comparativi, sulle misure 185/60 R15H, fra le 8 principali case produttrici, assegnando allo pneumatico Turanza T001 il giudizio “molto raccomandabile”, trovandolo eccellente nella resistenza all’acquaplaning e nella precisa risposta allo sterzo. Ma non rimanendo totalmente soddisfatta degli spazi di frenata su asfalto bagnato.
Tomio Fukuzumi, direttore del reparto Consumer Products di Bridgestone Europe ha commentato l’esito di questi test nel seguente modo:
Il nuovo Turanza T001 compare in due principali test e ottiene subito due valutazioni massime. Turanza T001 è il nostro più importante prodotto nel comparto turismo per i prossimi anni.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Molto equilibrato, particolarmente buono su strada asciutta e bagnata, consumo di carburante relativamente basso.
Buono
Miglior voto sull'asciutto, buono per consumo di carburante, buono per usura, migliorabile il comportamento sul bagnato.
Molto consigliato
Punti di forza: prestazioni su asciutto – Punti deboli: comfort, resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante
fantastici
Bella tenuta in strada anche su bagnato, ma la durata lascia un poco a desiderare
Riacquistate dopo una esperienza ottima... continueró a comprarle
Ho trovato questa gommatura in fase di acquisto vettura e devo dire che sono veramente ottimi pneumatici.
Silenziosi ed a 61.000 Km ancora oltre 3 mm di battistrada con un minimo di legge di 1,6 mm.
Li consiglio a tutti.
Pneumatici di alta qualità, corrispondono esattamente alle caratteristiche descritte dal sito
Sono soddisfatto di questi pneumatici. Ho già percorso 70.600 Km da quando li ho montati, non ho avuto alcun problema. Ottima tenuta sul bagnato e in frenata, in curve e rettilineo sono perfetti. Sono ancora in buono stato ma per la sicurezza la mia Alfa 146 li esige nuovi e soltanto questi.