Torna ad elenco articoli del blog

Vendita pneumatici online

Pubblicato in Pneumatici da , mercoledì 20 maggio 2015 0

La vendita di pneumatici online è in continuo aumento, sempre più consumatori scelgono di acquistare gomme on-line perchè:

  • possono scegliere tra una selezione più ampia di prodotti,
  • acquistando online hanno la garanzia di pneumatici di recente produzione che non sono rimasti a fare la muffa nei magazzini di un piccolo gommista,
  • trovano eccellenti offerte per gomme a prezzi scontati,

Boom di vendita pneumatici online

Secondo studi di settore di associazioni di categoria, produttori e società di consulenza la vendita di pneumatici su internet ha raggiunto in Europa un valore assoluto dell’8% del mercato dei pneumatici aftermarket/ricambio, e si stima che raggiungerà il 20% del totale entro il 2020.

Gomme auto prezzi scontati e servizio

Non è un segreto che acquistando pneumatici online si risparmia, il modello di vendita utilizzato da un e-commerce è molto più snello, veloce ed ottimizzato dei sistemi tradizionali e permette economie di scala che poi si ribaltano in vantaggiosi prezzi scontati per il consumatore.

Una delle principali economie e nel personale che gestisce la vendita, si possono vendere pneumatici online con un personale molto ridotto, meno dipendenti = meno costi. Ma questo può voler dire un servizio clienti inesistente o inefficiente. Il venditore che avete scelto presenta sul suo negozio online, in modo chiaro ed evidente, come contattarlo in caso di problemi? Ha un numero di telefono ben in vista? Il suo servizio clienti ha un orario in cui può essere contattato abbastanza ampio? Verificate prima di acquistare i suoi tempi di risposta, chiamando il numero di telefono o scrivendo una email.

Su gomme-auto.it il nostro numero di telefono è sempre a vostra disposizione

E se scegliete di contattarci via email rispondiamo il prima possibile anche nel weekend o fuori dall’orario di ufficio perchè vogliamo garantirvi la migliore esperienza di acquisto possibile.

I tempi di consegna dei pneumatici

Non tutti i negozi di pneumatici online spediscono con le stesse tempistiche, perchè non tutti hanno la merce realmente disponibile in magazzino, non tutti sono dotati degli strumenti informatici di integrazione con lo spedizioniere, ed alcuni (per risparmiare) aggregano più ordini prima di effettuare l’ordine di spedizione al corriere, introducendo inevitabilmente ritardi. Il negozio online che avete scelto garantisce la spedizione il giorno stesso del ricevimento dell’ordine?

Su gomme-auto.it spediamo tutti gli ordini il giorno stesso in cui li riceviamo

Consegniamo il 40% dei pneumatici in 24 ore, l’85% in 48 ore, ed il 97% in 72 ore. Ed indichiamo sempre e per ciascun prodotto i tempi di consegna previsti.

Attenzione alle garanzie

Acquistare su internet è facile, ma è anche facile cadere nelle grinfie di venditori di gomme online poco seri. Prestate bene attenzione alle garanzie che offrono, il venditore che avete scelto garantisce il prodotto come nuovo, originale ed esente da difetti di produzione? Garantisce la data di produzione recente? Nel caso all’arrivo dei pneumatici vogliate restituirli ed essere rimborsati (un vostro diritto garantito dalla legge) offre una procedura semplice e veloce per attivare il reso?

Su gomme-auto.it basta una telefonata o una email per attivare la procedura di reso

Ed il ritiro dei pneumatici lo paghiamo noi.

Rispetto delle leggi vigenti

Un argomento questo che merita un post dedicato nel nostro blog. La quasi totalità dei pneumatici venduti in Italia è prodotta all’estero ed importata da altri paesi comunitari, per questo il settore della vendita dei pneumatici è particolarmente popolato da soggetti poco seri che utilizzando lo strumento delle frodi carosello evadono le tasse non pagando l’IVA. Chiedete sempre il rispetto delle leggi, chiedete sempre la fattura.

Esistono anche casi di negozi online che semplicemente truffano per un pò e poi spariscono come questo caso documentato dalla stampa, per questo il nostro consiglio è di scegliere bene, il negozio online ha un aspetto professionale? È facile da usare? È ricco di contenuti che vi aiutano a scegliere? Presenta recensioni di clienti soddisfatti del loro servizio?

E per finire, rispetta la normativa relativa allo smaltimento dei pneumatici versando il contributo per lo smaltimento dei pneumatici fuori uso “PFU” al consorzio competente?

Su gomme-auto.it ogni ordine ha una fattura

Rispettiamo tutte le normative vigenti, emettiamo (a fine mese) regolare fattura fiscale per ogni ordine, versiamo il contributo per lo smaltimento dei pneumatici al consorzio per lo smaltimento dei pneumatici fuori uso EcoTyre.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!