Torna ad elenco articoli del blog

PIRELLI WINTER SOTTOZERO 3: LO SPORTIVO D’ALTA GAMMA

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Invernali, Pneumatici Pirelli da , mercoledì 6 novembre 2013 0

Auto prestigiose lo hanno scelto per l’inverno: Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes. Ma non solo: berline e station wagon vanno a nozze con Pirelli Winter Sottozero 3.

Al pari delle auto sportive, infatti, tali auto permettono una guida che consente velocità notevoli e accelerazioni rapide che rischiano di venire vanificate se l’aderenza non è ottimale.

Il Pirelli Winter Sottozero 3 è l’ultimo nato in casa Pirelli ed è dedicato alle vetture d’alta gamma. Vetture potenti con misure da 16 a 21 pollici, come la moda domanda e comanda.

Pirelli Winter Sottozero 3: alta tecnologia

Pirelli Winter Sottozero 3 è figlio di una tecnologia vincente che vuole raggiungere le massime prestazioni senza scendere a compromessi con le condizioni atmosferiche.

Garantisce un’eccellente prestazione su fondo asciutto e bagnato e superiore ad ogni aspettativa su terreno nevoso.

Non solo, le prestazioni rimangono al top per quanto riguarda la durata dello pneumatico e il comfort alla guida, anche la più sportiva.

I test in Lapponia

Lo sviluppo di Pirelli Winter Sottozero 3 ha portato gli ingegneri Pirelli nelle zone con le condizioni più estreme per metterli alla prova in situazioni reali e verificarne le prestazioni.

Le novità principali si nascondono qui:

– Il battistrada: un disegno direzionale a doppia freccia ed un numero di tasselli aumentato permette allo pneumatico di catturare più neve ed aumentare l’aderenza sui fondi innevati.

– L’impronta a terra: migliore, ora più larga per aumentare la capacità di trazione sull’asfalto viscido.

– La mescola: nuova, che migliora le proprietà termiche e dinamiche dello pneumatico.

– Il profilo: nuovo, che è ora capace di una migliore resa chilometrica grazie ad una pressione a terra uniforme mentre la spalla più arrotondata consente di espellere una maggiore quantità d’acqua.

I test hanno dimostrato che queste caratteristiche aumentano la tenuta di strada e, dunque incrementano il comfort della guida anche sui terreni difficili tipici della stagione invernale.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!