Torna ad elenco articoli del blog

GOMME YOKOHAMA: ANTEPRIMA INVERNO 2014-2015

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Invernali da , sabato 11 ottobre 2014 0

Lo so, tra poco monteremo le gomme estive lasciandoci questo piovoso inverno alle spalle! Ma oggi parliamo ancora di gomme Yokohama, anticipando la prossima stagione invernale 2014-2015.

Gomme Yokohama: l’azienda in poche parole

Come già vi ho raccontato, Yokohama nasce in Giappone nel 1917, a Yokohama, nella prefettura di Kanagawa. Yokohama nasce dalla joint venture di Yokohama Cable Manufacturing Co., Ltd. (oggi Furukawa Electric Co., Ltd.) e la statunitense BF Goodrich. E’ dal 1919, che le gomme Yokohama sono prodotte e distribuite sul mercato in tutto il mondo.

In Italia, Yokohama arriva nel 1990 e nasce da una joint-venture con Magri Gomme, società attiva dal 1951 nell’importazione e distribuzione di pneumatici in Italia.

I pneumatici Yokohama, in primo equipaggiamento, sono state scelte da numerosi marchi prestigiosi tra cui ricordiamo Aston Martin, Audi, Bentley, Mercedes-Benz, Porsche, ma anche Fiat-Chrysler, Peugeot-Citroen, Volkswagen e le giapponesi Honda, Mitsubishi, Toyota…

Le gomme Yokohama sono studiate nelle forme estive e invernali per auto, SUV e 4×4, trasporto leggero e pesante, racing.

Per scelta, abbiamo deciso di focalizzarci sulle anteprime di pneumatici invernali per la stagione 2014-2015, quando parliamo di pneumatici invernali intendiamo gomme M+S con fiocco di neve.

Come spiegato nella nostra pagina dedicata ai pneumatici M+S con fiocco di neve (cioè i “veri” pneumatici invernali) non bisogna infatti fermarsi alla marcatura M+S ma cercare sul fianco del pneumatico il fiocco di neve sopra la montagna a tre punte, questo simbolo infatti garantisce prestazioni invernali migliori e la sua apposizione sul fianco dei pneumatici M+S è condizionata al superamento di test che ne comprovano l’efficacia. Quindi non fermatevi alla marcatura M+S ma cercate pneumatici M+S con fiocco di neve.

Pneumatici Yokohama: al salone dell’auto di Ginevra

Dal 6 al 16 marzo 2014, Yokohama è presente all’84° Salone dell’auto di Ginevra per presentare gli pneumatici che arricchiranno la gamma invernale per la stagione 2014-2015. Tra le nuove gomme invrnali Yokohama, troviamo:

  • iceGuard iG55
  • W.drive V905

Vediamone in breve le caratteristiche di questi pneumatici invernali (tutti pneumatici M+S con fiocco di neve).

iceGuard iG55: tra le gomme Yokohama è quello destinato al mercato scandinavo insieme al modello iG50. La famiglia delle gomme Yokohama iceGuard è studiata proprio per confrontarsi con le condizioni particolari dei freddi inverni nordici perché nulla può essere più pericoloso di una strada ghiacciata. iG55 è dunque uno pneumatico chiodato dalla speciale mescola resistente e performante alle basse temperature.

W.drive V905:  tra le gomme Yokohama è destinato al mercato continentale. E’ uno pneumatico che promette grande trazione su terreni innevati e tenuta sul bagnato grazie alle migliorie apportate alla carcassa e alla mescola. Affiancherà il W.drive V902, già in distribuizione in Italia.

Con questi due pneumatici invernali, Yokohama conferma il costante impegno nella ricerca ed applicazione di nuove tecnologie  volte ad assicurare ai propri utenti una gamma di prodotti innovativi in grado di fornire prestazioni sempre migliori.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!