Torna ad elenco articoli del blog

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 80 EVO: IL NUOVO INVERNALE PER SUV

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Invernali, Pneumatici SUV invernali da , giovedì 9 gennaio 2014 0

Bridgestone Blizzak LM 80 EVO è l’evoluzione di uno pneumatico pluripremiato che segue la strada dell’innovazione cui la casa giapponese mira fin dalla sua nascita. Bridgestone Blizzak LM 80 EVO si adatta perfettamente alle condizioni tipiche degli inverni europei, rendendo le strade più sicure e la guida più confortevole.

Bridgestone Blizzak LM 80 EVO: cosa c’è di nuovo

Bridgestone Blizzak LM 80 EVO si distingue per:

  • Aderenza: la struttura del battistrada con struttura a lamelle permette una ottima trazione ed un controllo ottimale della strada. In particolare, il battistrada è dotato di incavi più numerosi e multipli.
  • Tenuta su strada: la presenza di incavi più sottili e profondi permette una eccellente tenuta su tutti i fondi (asciutto, bagnato, nevoso, ghiacciato). Ottima risposta del mezzo in frenata e in curva.
  • Sicurezza sul bagnato: la particolare mescola invernale e la presenza di incavi trasversali e longitudinali assicurano l’evacuazione dell’acqua garantendo una guida sicura su fondo bagnato senza compromettere la performance sul terreno asciutto

Da non dimencare: le caratteristiche di cui sopra rendono Bridgestone Blizzak LM 80 EVO un buono pneumatico per quanto concerne la rumorosità ed il consumo di carburante.

Bridgestone Blizzak LM 80 EVO: innovazione e prestazioni

Come abbiamo notato in apertura, Bridgestone Blizzak LM 80 EVO è l’evoluzione di un ottimo pneumatico pluripremiato (il Blizzak LM 80) nelle prove del 2012 dalla tedesca ADAC, dall’austriaca ÖAMTC e dal club svizzero TCS. I voti migliori riguardavano la performance sul ghiaccio e l’efficienza nei consumi.

Perché migliorare ancora? L’innovazione apportata a Bridgestone Blizzak LM 80 segue le caratteristiche dei SUV più moderni che necessitano di una gomma che garantisca:

  • una trazione migliore, assicurata da una nuova distribuzione degli incavi
  • una maggiore manovrabilità e tenuta di strada, garantite da una nuova mescola arricchita con silice sviluppata per rispondere alle condizioni tipiche dell’inverno europeo e da un profilo ottimizzato della nervatura centrale e dei tasselli della spalla

Bridgestone Blizzak LM 80 EVO offre ai conducenti di SUV la possibilità di sfruttare al massimo le caratteristiche della propria vettura in completa sicurezza.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

by Carlo - 03/03/2018 alle 03:57

Buongiorno, mi sono stati montati di serie come pneumatici 4 stagioni sulla mia Jeep Renegade integrale. Premesso che sono eccellenti sia su asciutto che su bagnato e du neve, è corretto considerarli 4 stagioni?! Grazie